Vai al contenuto
IGNORED

innocenzo XI


Risposte migliori

La prima è un testone di Innocenzo XI.

La catalogazione dovrebbe essere Muntoni 77 e CNI 92.

Il peso è sui 9 grammi.

E' una delle tanti varianti di questa moneta a proposito della quale su questo sito se ne è già discusso in precedenza.

Comunque, tutte sempre molto affascinanti.

In particolare segnalo questa discussione molto interessante:

http://www.lamoneta.it/topic/77195-innocenzo-xi-censimento/?hl=%2Btestone+%2Binnocenzo

Trinariciuto

Modificato da Trinariciuto
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche nella seconda moneta postata (probabilmante mezzo cagliarese ) , manca oltre al peso - il D/ della moneta -

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima è un testone di Innocenzo XI.

La catalogazione dovrebbe essere Muntoni 77 e CNI 92.

Il peso è sui 9 grammi.

E' una delle tanti varianti di questa moneta a proposito della quale su questo sito se ne è già discusso in precedenza.

In particolare segnalo questa discussione molto interessante:

http://www.lamoneta.it/topic/77195-innocenzo-xi-censimento/?hl=%2Btestone+%2Binnocenzo

Trinariciuto

veramente il peso e gli estremi necessari, li dovrebbe fornire chi richiede l'identificazione ?? o no ? .... :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti


veramente il peso e gli estremi necessari, li dovrebbe fornire chi richiede l'identificazione ?? o no ? .... :nea:

Certamente dovrebbe esse così, ma mi sono lasciato un po' trasportare dall'entusiamo per una moneta che apprezzo particolarmente.

Trinariciuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Certamente dovrebbe esse così, ma mi sono lasciato un po' trasportare dall'entusiamo per una moneta che apprezzo particolarmente.

Trinariciuto

Si, ........non voleva assolutamente essere un appunto nei tuoi confronti.... :whome: , non mi permetto...! ..ma per cercare di educare i nuovi iscritti a fornire con le richieste ( volte la maggior parte dei casi a conoscere solo il valore commerciale ) , tutti i dati che sono ovviamente importanti per una corretta identificazione e possono essere indicativi di eventuali falsi ecc..

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


La seconda moneta dovrebbe essere Mezzo Cagliarese di rame di Carlo Emanuele III° per il regno di Sardegna -

nel contempo, ti invito a leggere quanto riportano le nostre leggi riguardo i ritrovamenti

http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/

Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.mcsearch.info/record.html?id=909011

Il valore di una moneta è sempre indicativo, fino al momento del realizzo.

Ti ho postato una moneta uguale alla tua ma in conservazione molto migliore-

puoi trarne indicazioni in base al prezzo realizzato

Link al commento
Condividi su altri siti


riferendomi al solo testone di Innocenzo XI: secondo me e' BB, difficile capire dalla foto se e' in patina o no ( ovviamemte se lo fosse sarebbe 1 motivo di ulteriore pregio ). dice bene Profausto, il valore venale dipende da piu' fattori che interagiscono. mi sbilancerei comunque nel dire che se fosse mia ( giudico comunque da

foto e non in mano.... ) chiederei senza problemi

circa 100 euro.

Modificato da sixtus78
Link al commento
Condividi su altri siti


Sicurammte la foto non rende giustizia considerando che si tratta di un reperto del 1600 e straordinario come anche i piu piccoli dettagli siano ancora nitidi e ben visibili poi comunque non la venderei nemmeno per 1000 di euro .... non si paga l'emozzione di tenere tra le mani un piccolo pezzo di storia che sicuramente avra visto mani ben piu importanti delle mia eh eh eh :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.