Vai al contenuto
IGNORED

Imballaggio monete ebay


Matteooo

Risposte migliori

Ciao a tutti, apro la discussione per chiedere un consiglio su come imballare al meglio un lotto di cento monete che ho venduto su ebay..come posso inviarle spendendo il meno possibile? Come imballarle?

Link al commento
Condividi su altri siti


Per 100 monete basta che le impacchetti in uno o più sacchettini in modo che non si muovano (dò per scontato che siano tutte BB o meno, e quindi che non ci sia problemi nel confezionarle tutte assieme), poi metti il tutto in una busta imbottita (quelle con le bolle), che trovi in qualsiasi cartoleria. Lascia perdere il pacco, che con 100 monete non serve, fai una normale raccomandata (potresti fare anche posta normale/prioritaria, ma non te lo consiglio) controllando il peso e verificando i relativi costi sul sito delle poste (così ad occhio dovresti essere nello scaglione tra i 350 grammi e il Kg, quindi sui 7,35 Euro).

Cmq quando vendi qualcosa su ebay sarebbe meglio verificarli prima i costi postali, e non dopo, visto che nell'inserzione avrai pure dovuto mettere quanto chiedevi di spese di spedizione..... se hai chiesto troppo rischi che ti diano un negativo, se hai chiesto poco rischi di rimetterci dei soldi.....

Link al commento
Condividi su altri siti


L' ultima volta che ho comprato delle monete le avevano messe in delle taschine per monete, erano abbastanza grandi e in ognuna c'erano dieci monete e queste taschine le avevano incollato su un pezzo di cartone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Numizmo non è che fosti tu anni fà a spedirmi un lotticino di monete tutte appiccicate sullo scotch e poi appallottolato?

:rofl: ,,..,,và che scherzo..però mi è capitato veramente..... :nea: giusto per rimanere in tema di imballaggi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.