Vai al contenuto
IGNORED

piccolo censimento...


Risposte migliori

Mi annoiavo e... ho tirato fuori tutti gli euro cent che si sono depositati e che difficilmente vengono reinseriti in circolazione.

Beh guardate da voi che ne è venuto fuori... e mi chiedo, ma nel 2002 cosa si son fumati ? :D

p10100607uk.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi annoiavo e... ho tirato fuori tutti gli euro cent che si sono depositati e che difficilmente vengono reinseriti in circolazione.

Beh guardate da voi che ne è venuto fuori... e mi chiedo, ma nel 2002 cosa si son fumati ?  :D

p10100607uk.th.jpg

119070[/snapback]

I :D NVESTILI IN UNA GRECA DAI :D

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Preferisco neppure fare il conto di quanti spiccioli ho messo da parte...

Se ti riferisci alla quantità di monete coniate nel 2002 (o meglio, con millesimo 2002) devi considerare che è l'anno in cui hanno cominciato a circolare... è chiaro che la quantità emessa è stata assai maggiore che negli altri anni...

Link al commento
Condividi su altri siti


Preferisco neppure fare il conto di quanti spiccioli ho messo da parte...

Se ti riferisci alla quantità di monete coniate nel 2002 (o meglio, con millesimo 2002) devi considerare che è l'anno in cui hanno cominciato a circolare... è chiaro che la quantità emessa è stata assai maggiore che negli altri anni...

119073[/snapback]

Pensa... tra 2000 anni (se la Terra esisterà ancora) saranno considerate "classiche" dell'era atomica (o chissà quale altra classificazione daranno ai nostri giorni) e alla stregua degli assi e quadranti o forse follis... sul futuro ebay si troveranno tonnellate di eurocents da pulire :D e chi domanderà come si fa a pulire? ma la patina ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caro

fra casellame mi viene da dire anche tu cosa ti sei fumato ? :P

Hai anche ritoccato la foto per scrivere gli anni ...

Comunque prova a mettere da parte tutti i 2 € e 1€ e fare così e vedi quanti soldi ti mancheranno dai conteggi....

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciccio non fumo... anzi forse mi farebbe bene un po di salvia :D (scherzoooo eh)

sono così di natura... quando poi sono in crisi beh succede :D ma non aspettatevi altre scansioni xché mi sono già stufato :lol: ed ho sotterrato il "bottino" in un aiuola in giardino B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tempo fa ho provato a contare quanti soldini avevo nella scorta di monetine da 1 e 2 centesimi, che non uso quasi mai e che si accumulano in maniera abbastanza preoccupante (diciamo che questa scorta è nata da sola, non è stata voluta) <_<

Ho svuotato il bicchiere (piuttosto grande) pieno di queste monetine, che comincia a pesare parecchio, e ho contato... risultato, poco più di 1 euro e 30.

Potrei usarli per crearci su delle patine... chissà cosa salta fuori: alcune le lucido, altre le spazzolo per bene con cotone, alcool e olio di gomito, altre le metto nell'acqua ossigenata, altre nel detersivo per piatti, altre nel Lysoform, altre le passo con lo smacchiatore universale, altre le metto ammollo nella candeggina, altre nel terreno e poi annaffio (pinocchio insegna), altre...ah, se avessi un po' di acido solforico :P

Ogni tanto questa sindrome moneticida sugli spiccioli di euro mi assale....

Modificato da rosarioma778
Link al commento
Condividi su altri siti


No, no da qlk tempo anke io li spendo senza conservarli anke perchè tenermene 2 kg x poi vedere che sono 2 € mi fa innervosire quindi li spendo di volta in volta quelli non interessanti...

Saluti

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anch'io ormai li spendo! :D

Ne avevo raccolti una bottiglia e poi mi sono accorto che non erano neanche 5 euro!!! <_<

E io che pensavo di arricchirmi! :lol:

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


sai cosa faccio ? Li sotterro... già molti hanno una bella patina stile monete del 600-800... poi disegno una mappa ad uso dei miei futuri pro-pro-pronipoti... sia mai che tra 500-1000 anni :D

119074[/snapback]

Io,siccome a casa sto facendo dei lavori ho inserito degli spiccioli nelle intercapedini delle pareti così (spero) i miei futuri pro-pro-pronipoti magari li ritroveranno...e per qualche secondo penseranno di a<ver ritrovato chissà quale tesoro :P

E' un pensiero per qualche futuro numismatico che come me sperava di trovare qualcosa nascosto in queste mura e invece ha trovato solo dello spago e del fil di ferro degli anni venti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono l'unico qui che spende normalmente le monete da 1 e 2 cent senza conservarle?  :unsure:

119163[/snapback]

No non sei l'unico, anche io li spendo... fino all'ultimo centesimo anche quello più disastrato!

Diciamo che da quando è entrato l'euro non uso più il salvadanaio... ! :D

PS Tengo solo alcuni pezzi in qFDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi sono procurato dei rotolini trasparenti da 1, e 2 cent, quando sono pieni le porto alle casse del supermercato dove faccio la spesa e li uso per pagare. Svuoto le tasche e le cassiere mi sono profondamente grate ;)

Ciao Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello che ha detto alberto è successo a me col 2€ commemorativo del 2006, ne ho tenuti 5 esemplari del rotolino e gli altri 35 li ho dati alla cassiera del supermercato che, vista la mancanza di monete da 2€ li ha presi avidamente e ne è stata contentissima.

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.