Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Rex Siciliae

Conio stanco...o stanchissimo di circolare?

Risposte migliori

Rex Siciliae

Buon pomeriggio a tutti voi!!

Volevo farmi quattro risate quando vidi sto tondello... :) (trovato in un lotto misto di monete da poco me acquistate) :D

Si tratta ovviamente delle vecchie lire e come ben sapete(non valgono nulla cosi')...ma la curiosita'di tenerlo e'mediocre(per il mal concio grado di conservazione)!.....(si spendevano per le caramelle o magari facevi una telefonata non avendo il gettone ) :D :D

Il peso e'4,9 diametro 24 "stranezza":contorno liscio!( :) )

Diciamo che doveva avere la pensione da tempo questo 78 :D :rofl: ........ma passiamo alle foto:

post-28945-0-08832200-1369225066_thumb.j

post-28945-0-12522500-1369225095_thumb.j

Punto di riflessione:.............strana cosa che consumatissimo cosi'non ne avevo mai visti!!! :)

Come si sara'consumato!??

Per contatto con altre?.....(Cabine telefoniche? :D ) (videogiochi? :D )

Si!ci possono stare tutte ! :)

Il taglio lo postero'successivamente.

Ringrazio anticipatamente a chi rispondera'.....essendo lieti di scambiare due parole di numismatica ! :)

Saluti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabry61

ciao rex, forse avendo finito gli euro per le caramelle hanno deciso di succhiarsi le vecchie lire? :rofl: :rofl:

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

ciao Rex,secondo me potrebbe essere un falso d'epoca,i falsi venivano volutamente fatti con il contorno liscio per risparmiare visto che un contorno rigato avrebbe avuto un costo maggiore,tanto chi l'avrebbe notato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

mi da quasi l'impressione che sia stato lisciato per gioco o per passatempo...

per il contorno liscio controlla il diametro.. secondo me lo troverai ridotto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Qualcheduno forse ha "giocato" con la mola a smeriglio?

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Siciliae

ciao Rex,secondo me potrebbe essere un falso d'epoca,i falsi venivano volutamente fatti con il contorno liscio per risparmiare visto che un contorno rigato avrebbe avuto un costo maggiore,tanto chi l'avrebbe notato...

:mellow:

mi da quasi l'impressione che sia stato lisciato per gioco o per passatempo...

per il contorno liscio controlla il diametro.. secondo me lo troverai ridotto....

si effettivamente 24 scarso......

Sull'impressione di come sia stato lisciato non sposo nemmeno la tesi di Tiberius :)

Qualcheduno forse ha "giocato" con la mola a smeriglio?

TIBERIVS

ciao rex, forse avendo finito gli euro per le caramelle hanno deciso di succhiarsi le vecchie lire? :rofl: :rofl:

non trovo attinente la tua risposta.....la fame c'e'in tutto il mondo ma non credo che si possa arrivare a questo(la mia e'solo una battuta) :D

Invece,credo che le macchinette di quelle famosissime caramelle (con gioco a biliardino o flipper) :) con inserimento a 200 lire che poi passeranno a 500 lire ........siano entrate ed uscite miliardi di volte!!! :D

(non so se ho reso l'idea)!!!! ;)

A nuovi pareri

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti