Vai al contenuto
IGNORED

Conio stanco...o stanchissimo di circolare?


Rex Siciliae

Risposte migliori

Buon pomeriggio a tutti voi!!

Volevo farmi quattro risate quando vidi sto tondello... :) (trovato in un lotto misto di monete da poco me acquistate) :D

Si tratta ovviamente delle vecchie lire e come ben sapete(non valgono nulla cosi')...ma la curiosita'di tenerlo e'mediocre(per il mal concio grado di conservazione)!.....(si spendevano per le caramelle o magari facevi una telefonata non avendo il gettone ) :D :D

Il peso e'4,9 diametro 24 "stranezza":contorno liscio!( :) )

Diciamo che doveva avere la pensione da tempo questo 78 :D :rofl: ........ma passiamo alle foto:

post-28945-0-08832200-1369225066_thumb.j

post-28945-0-12522500-1369225095_thumb.j

Punto di riflessione:.............strana cosa che consumatissimo cosi'non ne avevo mai visti!!! :)

Come si sara'consumato!??

Per contatto con altre?.....(Cabine telefoniche? :D ) (videogiochi? :D )

Si!ci possono stare tutte ! :)

Il taglio lo postero'successivamente.

Ringrazio anticipatamente a chi rispondera'.....essendo lieti di scambiare due parole di numismatica ! :)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Rex,secondo me potrebbe essere un falso d'epoca,i falsi venivano volutamente fatti con il contorno liscio per risparmiare visto che un contorno rigato avrebbe avuto un costo maggiore,tanto chi l'avrebbe notato...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

mi da quasi l'impressione che sia stato lisciato per gioco o per passatempo...

per il contorno liscio controlla il diametro.. secondo me lo troverai ridotto....

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Rex,secondo me potrebbe essere un falso d'epoca,i falsi venivano volutamente fatti con il contorno liscio per risparmiare visto che un contorno rigato avrebbe avuto un costo maggiore,tanto chi l'avrebbe notato...

:mellow:

mi da quasi l'impressione che sia stato lisciato per gioco o per passatempo...

per il contorno liscio controlla il diametro.. secondo me lo troverai ridotto....

si effettivamente 24 scarso......

Sull'impressione di come sia stato lisciato non sposo nemmeno la tesi di Tiberius :)

Qualcheduno forse ha "giocato" con la mola a smeriglio?

TIBERIVS

ciao rex, forse avendo finito gli euro per le caramelle hanno deciso di succhiarsi le vecchie lire? :rofl: :rofl:

non trovo attinente la tua risposta.....la fame c'e'in tutto il mondo ma non credo che si possa arrivare a questo(la mia e'solo una battuta) :D

Invece,credo che le macchinette di quelle famosissime caramelle (con gioco a biliardino o flipper) :) con inserimento a 200 lire che poi passeranno a 500 lire ........siano entrate ed uscite miliardi di volte!!! :D

(non so se ho reso l'idea)!!!! ;)

A nuovi pareri

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.