Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, e la prima volta che entro e scrivo su questo sito, quindi sicuramente ho sbagliato sezione.

Avrei necessità di essere aiutato da esperti, perché io sotto sotto alla zero in materia.

Sono in possesso di tre monete, ma non so se sono autentiche e se sono vere, le descrivo:

1: tagliata male sembra risalire all'epoca romana, da un lato la testa compresa il collo di una persona con la barba e intorno c'è scritto hadrianvs avgcosIIIp e una'ltra lettera che non si legge, dall'altro lato una persona con la tunica che guarda sul lato destro con una lancia in mano e scritto ITA LIA ma spezzata in due ITA da un lato e LIA dall'altro.

2. moneta tagliata male da un lato una testa di una persona e un intero corpo piccolino, dall'altro disegni che sembrano egiziani e si leggono delle lettere M EN

3. moneta completamente nera, da un lato una testa di una persona senza scritte, dall'altro un acquila e si legge EMAL.V, poi non si legge più niente.

So che è difficile capire di che si tratta con quello che ho scritto, ma se ugualmente qualcuno riesce, bè mille grazie.

Inviato

salve

benvenuto

bisogna postare delle foto

fotografare la moneta su entrambi latti

Inviato

salve,

premesso che non sono esperto, senza ulteriori info, credo che anche i più esperti abbiano difficoltà, nell'esprimersi riguardo l'autenticità.

La Sezione più adatta è Identificazioni.

Oltre alle foto, l'indicazione di peso e diametro potrebbe aiutare.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.