Vai al contenuto
IGNORED

elizabeth ii dei gratia res


Risposte migliori

Non so assolutamente cosa siano.. nè quanto valgano.. chi mi aiuta? ^^

www.fodlers.org/chisei.gif

la posseggo in versioni '68 e '58

e invece ne ho una simile recante il nome di giorgivsv d.g.britt:omn:rex f.d.ind:imp

stessi colori stessi materiali stessi disegni, cambia solo il volto che è maschile rivolto a sinistra...

ottime condizioni.. oserei dire.. fior di conio... ma nn vorrei esagerare :-) me le ha regalate mia zia..

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo che si tratta di sterline d'oro, il cui valore è legato alla quotazione del biondo metallo.

Per completezza, l'iscrizione latina "ELIZABETH II DEI GRATIA REGINA F(IDEI) D(EFENSOR)", significa "Elisabetta II Regina per grazia di Dio, Difensore della Fede".

L'altra iscrizione "GEORGIUS V D(EI) G(RATIA) BRITT(ANNIARUM) OMN(IUM) REX F(IDEI) D(EFENSOR) IND(IAE) IMP(ERATOR)" vuol dire "Giorgio V Per grazia di Dio re di tutta la Britannia, Difensore della Fede, Imperatore dell'India".

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe, occhio ad e bay. Si possono trovare monete al disotto del loro valore e fare affari, ma anche trovarle a prezzi alti rispetto al loro valore :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.