Mnelao Posted May 26, 2013 Share #1 Posted May 26, 2013 Buona sera. La moneta di cui sotto posto la foto, ha una patina spessa, compatta e molto pesante; sembra di cemento a grana fine. Non so come possa essersi formata, tuttavia sono curioso di condividere un pare sulla conservazione. Grazie. Cordialita'. Renzo @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R-R Posted May 26, 2013 Share #2 Posted May 26, 2013 ciao Renzo, la patina pesante e rugosa, penso dipenda anche da metallo forse difettoso o scadente del tondello; come conservazione ...i rilievi sembrano pressoche' integri..circolato poco o niente...tutte le parti piu' in rilievo mi paiono integre...perline della corona....scritte... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
silius1968 Posted June 8, 2013 Share #3 Posted June 8, 2013 Vedo un colpetto a ore 3/4 si vede che ha circolato poco, peccato però per la porosità del metallo se ci si basa sulla circolazione che può avere avuto la moneta sarebbe secondo me un SPL + ma la rugosità a mio avviso la rende poco appetibile. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
donty Posted June 19, 2013 Share #4 Posted June 19, 2013 A me sembra conservata molto bene. SPL+ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts