Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
thelittle

Solo più due...

Non vorrei annoiarvi ma.. non so cosa ho: sono "ignurant" come pochi in merito... vbbè è ammesso per un ragazzo di 15 anni nel mondo della numismatica da una settimana forse

http://www.fodlers.org/altre2.gif

ho caricato su questo sito perchè.. è mio :lol: (momentaneamente down ma l'hosting funziona benissimo :-D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai due monete in argento, la prima di Ferdinando II detto il Re Bomba, per una spiccata predisposizione a bmbradare i dissidenti siciliani. Una Piastra da 120 Grani del 1859 coniata a Napoli per il Regno delle Due Sicilie. Non è una moneta rara anche se si tratta dell'ultimo anno di coniazione di questo sovrano. Il tuo esemplare bello nei campi e nei rilievi è putroppo un po massacrato sul bordo, con numerosi colpetti che gli fanno perdere un po di valore, commerciale, numismaticamente fanno poca differenza.

La seconda con l'aquila araldica è stata coniata da Vittorio Emanuele III detto il re Numismatico per l'importantissima collezione che ha poi donato al popolo Italiano. Anche in questo caso si tratta di una moneta d'argento, ed ha valore di 1 Lira coniata nel 1907 a Roma per il Regno d'Italia.

Purtroppo neppure questa è rara ma certamente bella a vedersi.

Immagino vorrai sapere cosa valgono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no queste no, perchè ho deciso di partire dal regno dei savoia per la mia mini collezione :-) (questa scelta è giustificata dal fatto che ne ho un numero maggiore rispetto a tutte le altre ) colpo di scena, eh? :-P chiedo il valore perchè vendo le altre per comprare quelle dei savoia :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?