Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia di Padre Pio


Risposte migliori

La foto che hai fatto non ha una grande qualità .....ma posso dire che la medaglia è stata realizzata sicuramente da Floriano Bodini un medaglista e scultore che ha eseguito molte medaglie anche per i Papi, è stata sicuramente realizzata in occasione della canonizzazione di Padre Pio da Pietralcina del 16-06-2002.

Se riesci a guardare con la lente vicino alla firma, alla destra del busto benedicente del Santo, dovrebbe comparire anche la data.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La foto che hai fatto non ha una grande qualità .....ma posso dire che la medaglia è stata realizzata sicuramente da Floriano Bodini un medaglista e scultore che ha eseguito molte medaglie anche per i Papi, è stata sicuramente realizzata in occasione della canonizzazione di Padre Pio da Pietralcina del 16-06-2002.

Se riesci a guardare con la lente vicino alla firma, alla destra del busto benedicente del Santo, dovrebbe comparire anche la data.

grazie per avermi risposto, infatti accanto alla firma del Bodini compare 02

mi puoi dire se ha qualche valore?

posseggo diverse medaglie del Bodini ma sinceramente non ho idea del loro valore

le ho fatte vedere da un numismatico ma dicendomi che non valevano granchè mi ha offerto una cifra ridicola

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


So per certo che sono abbastanza ricercate le medaglie Papali questo importante scultore e medaglista scomparso nel 2005; personalmente posseggo qualche esemplare della serie "L'arte interpreta l'arte" realizzata alla fine del Pontificato di Giovanni Paolo II; come già anticipato, Bodini ha realizzato molte opere di carattere sacro, sono certo che la Tua medaglia, di modulo medio-grande, abbia una buona quotazione direi non inferiore ai 25-30 euro e credo sia molto ricercata dai devoti di Padre Pio per l'importanza storica che ricorda e commemora, per questo motivo potrebbe valere anche molto di più, ma per avere riprova di questo Ti consiglio di contattare una casa d'aste.

Nel forum LaMoneta sono presenti le maggiori case d'asta Italiane del settore.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


So per certo che sono abbastanza ricercate le medaglie Papali questo importante scultore e medaglista scomparso nel 2005; personalmente posseggo qualche esemplare della serie "L'arte interpreta l'arte" realizzata alla fine del Pontificato di Giovanni Paolo II; come già anticipato, Bodini ha realizzato molte opere di carattere sacro, sono certo che la Tua medaglia, di modulo medio-grande, abbia una buona quotazione direi non inferiore ai 25-30 euro e credo sia molto ricercata dai devoti di Padre Pio per l'importanza storica che ricorda e commemora, per questo motivo potrebbe valere anche molto di più, ma per avere riprova di questo Ti consiglio di contattare una casa d'aste.

Nel forum LaMoneta sono presenti le maggiori case d'asta Italiane del settore.

Grazie per la risposta,seguirò il tuo consiglio e proverò a contattare una casa d'aste

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.