Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti.

Ho ricevuto una collezione di monete che a far poche indagini mi sembra più che buona. Premetto che non sono un esperto nè un collezionista ma vorrei una valutazione di alcune monete che magari inserirò di volta in volta, identificandone anche la qualità-

ringraziando chi mi sarà di aiuto, comincio a postare qualche foto.

post-36130-0-45339700-1370109516_thumb.j

post-36130-0-27068600-1370109436_thumb.j

Inviato

@@almostblue13

Ciao e benvenuto....

Chiariamo subito una cosa.

Se vuoi sapere che moneta hai in mano, devi postare UNA moneta per volta indicando peso e diametro

in questa sezione. e cercheremo di esaudirti.....

Se vuoi invece sapere quanto valgono, e hai una collezione intiera, ti consiglio di attrezzarti con cataloghi

comunque questa non è la sezione adatta

Le monete estere le puoi postare nella sezione Estere quelle del regno nella sezione Regno d'Italia .

Inviato

Benvenuto in questo forum.

Non conosco la prima moneta che hai postato, ma le altre due si; sono 2 lire argento del Regno , anni comuni sia 1884 che 1916, conservazione bassa e di conseguenza valore economico basso ( direi 15/20 euro l'una a comprare, a venderle ti danno di meno)

saluti

Inviato

Comunque della moneta di Francesco I De Medici , per il Granducato di Toscana, (forse un Testone ) occorre il peso e il diametro...

Inviato

Comunque della moneta di Francesco I De Medici , per il Granducato di Toscana, (forse un Testone ) occorre il peso e il diametro...

Grazie mille innanzitutto per le risposte sino ad ora. prometto che sarò più ordinato per il futuro.

Per quanto riguarda quella medicea è effettivamente un Testone del 1583 con diametro di 3,2 e peso di 9 gr. Che ne dite?

Inviato (modificato)

Il testone è in condizioni - direi MB

Francesco I° De Medici - Granduca II - 1574-1587

FRAN MED . MAGN DVX ETRURIAE - Busto drappeggiato e corazzato a d.