Rogo95 Posted June 2, 2013 Share #1 Posted June 2, 2013 Salve a tutti, sono entrato da poco nel mondo della numismatica, sebbene è da poco meno di un anno che ho cominciato a comprare monete mi sono capitate varie occasioni; Questa volta tramite mia nonna sono riuscito ad entrare in contatto con una sua amica di vecchia data Venezuelana che da poche settimane è rientrata nel suo paese. Vi volevo chiedere con quale tipo di posta è consigliato inviare le monete, poiché sono tutte monete d'oro e mi darebbe fastidio l'idea che possano essere rubate o andare perse (specialmente per la signora, visto che ha insistito di mandarmi prima lei le monete e poi io i soldi); Aspetto consigli e suggerimenti, grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SOROMEED Posted June 2, 2013 Share #2 Posted June 2, 2013 Beh sicuramente la spedizione assicurata è quello che cerchi. Occhio che la dogana italiana è diventata da qualche anno... non farmi usare certi termini. In sostanza se ti mandano un pacco da fuori la UE ti faranno pagare sicuramente qualche tassa/dazio etc... quindi sii pronto. Fai conto che un mio collega dagli USA mi spedì delle t-shirt che gli avevo chiesto e alla dogana ci hanno aggiunto un bel 15/20% di non si sa bene cosa! Le monete poi spero non siano antiche altrimenti te le fermano di sicuro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
sulinus Posted June 2, 2013 Share #3 Posted June 2, 2013 Assicurata sicuramente :good: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Recommended Posts