Vai al contenuto
IGNORED

Perchè collezionate monete?


Tartaruga79

Perchè collezionate monete o banconote che siano?  

51 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ciao, era una domanda che mi ponevo da un pò di tempo, cosa spingesse una persona a collezionare monte/banconote...

Io avevo iniziato vedendo quella di mio zio, e non nego che oltre ad appassionarmi tengo un occhio all'investimento, ma ci tengo a specificare che non è mia intenzione venderle se non in caso di gravissima necessità, però non mi dispiace sapere che se dovesse mai servire ho un capitale da cui attingere (piccolissimo al momento).

E voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


E' che non sono mai riuscito a trovare delle stampe cinesi da poter usare come scusa per invitare le ragazze in camera mia, così mi sono dovuto arrangiare con le monete :blink:

.

.

.

.

.

.

.

.

Skerso :P

Passione & - perchè no - un occhio all'investimento ;)

Ciao

Attila

Link al commento
Condividi su altri siti


passione,perché se lo fai come investimento è meglio se bruci i fogli da 50 Euro.

Io lo considero un pò come andare al cinema o a teatro: ti sei divertito e hai speso qualche soldo. Al cinema mica vuoi indietro i soldi del biglietto,quando è finito lo spettacolo,no?

Link al commento
Condividi su altri siti


passione,perché se lo fai come investimento è meglio se bruci i fogli da 50 Euro.

Io lo considero un pò come andare al cinema o a teatro: ti sei divertito e hai speso qualche soldo. Al cinema mica vuoi indietro i soldi del biglietto,quando è finito lo spettacolo,no?

119845[/snapback]

Forse sono stato frainteso sull'occhio all'investimento, poichè intendevo solo in caso di estremo bisogno si tiene conto di quanto ci si poù ricavare dalle proprie monete, tenendo conto quando alcune di loro vengono acquistate se si riuscissero a rivendere facilmente..... mi ho spiegato?????? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Esclusivamente per passione e per patologia.

Sto infatti riprendendomi da un attacco acuto di monetite numismaticosa e il medico mi ha consigliato "almeno una moneta al mese".

Ah se la mutua passasse questa medicina! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ogni tanto cerco di convincere me stesso che è un investimento..... :lol: :lol:

Ma non ci riuscirò mai....per mè è una passione pura legata anche alla storia!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Vendere le mie adorate monetuccie? MAI!!

120269[/snapback]

neanche io le venderei mai per cambiare la macchina o per un capo di abbigliamento firmato, ma solo per gravi motivi....... Tipo la SALUTE, e speriamo che mai debba farolo... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Esclusivamente per passione e per patologia.

Sto infatti riprendendomi da un attacco acuto di monetite numismaticosa e il medico mi ha consigliato "almeno una moneta al mese".

Ah se la mutua passasse questa medicina! :P

120118[/snapback]

Guarda che la mutua questa medicina la passa, e pure in classe A (senza ticket). C'è solo il problema che il medico, per farti la ricetta, vuole il prezzo della moneta :P :P :P :P :P

Comunque passione, malattia, dipendenza, e chi più ne ha più ne metta

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.