Vai al contenuto
IGNORED

Il tesoro sardo


Fratelupo

Risposte migliori

Come sempre la legislazione dello stivale lascia spazio all'ambiguità.. http://lanuovasardegna.gelocal.it/regione/2013/06/05/news/scoperti-in-una-villa-mille-reperti-archeologici-1.7201315 collezione mezza autorizzata e mezza no..

Non che stia dalla parte dei "fuorilegge" ma sono sicuro che i mille reperti non troveranno una sistemazione migliore alla precedente..

Link al commento
Condividi su altri siti


Come sempre la legislazione dello stivale lascia spazio all'ambiguità.. http://lanuovasardegna.gelocal.it/regione/2013/06/05/news/scoperti-in-una-villa-mille-reperti-archeologici-1.7201315 collezione mezza autorizzata e mezza no..

Non che stia dalla parte dei "fuorilegge" ma sono sicuro che i mille reperti non troveranno una sistemazione migliore alla precedente..

Intanto se verrà fatta una mostra, ben venga. Inoltre sono tutti pezzi da museo e credo proprio che una sistemazione la troveranno.

In ogni caso, se l'acquisizione dei reperti "non conformi" è stata tramite scavo, acquisto consapevole di materiale scavato o simili, sono d'accordissimo con il sequestro di tutta la collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I musei sardi non sono messi male... per quanto è mia esperienza in genere i reperti sono abbastanza ben valorizzati...

Riguardo a questo caso specifico io non so cosa sia successo... però non mi sono mai piaciuti questi processi mediatici fatti dalla stampa.

La legge non ammette ignoranza ma il fatto che questi eredi abbiano fatto entrare i carabinieri in casa con in bella mostra una collezione così vasta mi fa pensare che fossero in buona fede...quanto leggo mi fa supporre che questi non avessero nemmeno idea di ciò che avevano in casa... poi chissà.. :whome:

Modificato da marmo87
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì sì, ho posto delle condizioni ai miei giudizi, infatti. Non sono sono a conoscenza dei reali fatti...spererei in ogni caso della buona fede, quanto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.