Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni banconote euro firmate Trichet


Seeker €

Risposte migliori

Salve a tutti, da poco mi sono iscritto al sito e pur dando un'occhiata per le varie discussioni, non ho trovato risposta alla mia curiosità. Colleziono banconote dell'euro itaiane, ma quelle con firma Trichet non le ho tutte. Da poco ho sentito dire che l'Italia non ha emesso tutti i tagli delle banconoite firmate da Trichet. Come ad esempio i 5€. Volevo sapere se questa informazione è vera e nel caso lo fosse quali banconote sono state emesse dall'italia e anche dagli altri stati mebri con firma Trichet. se fosse vero mi evitereste di cercare banconote inesistenti ;-) . Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


vedi se possono risultarti utili ( ma non so quanto siano affidabili / sicuri )

http://liste.eurobillets.free.fr/

http://www.eurotracer.net/information/notes.php

Koguja dalla tabella che mi hai dato risulta che la 5€ , la 200€ e la 500€ Trichet non sono mai state prodotte dall'italia!! se i dati sono affidabili. Grazie mille per la risposta!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


ti posso confermare che le 5 euro stampante dall'italia e richieste dalla stessa non ci sono con tale firma. Solo duisemberg e draghi.

Ho notato (avendo un attività commerciale me ne passano decine al giorno per le mani) che i tagli piccoli da 5 e 10 sono quasi tutte estere, mentre il 20 euro siamo sul 50 e 50. I 50 euro invece sono quasi tutti richiesti dall'italia (S sul retro)

Link al commento
Condividi su altri siti


ti posso confermare che le 5 euro stampante dall'italia e richieste dalla stessa non ci sono con tale firma. Solo duisemberg e draghi.

Ho notato (avendo un attività commerciale me ne passano decine al giorno per le mani) che i tagli piccoli da 5 e 10 sono quasi tutte estere, mentre il 20 euro siamo sul 50 e 50. I 50 euro invece sono quasi tutti richiesti dall'italia (S sul retro)

Poi dipende anche dove vivi. Per esempio da me le 20 euro sono al 90% italiane

Link al commento
Condividi su altri siti


Poi dipende anche dove vivi. Per esempio da me le 20 euro sono al 90% italiane

si in effetti hai ragione, sono di padova ma considerando che siamo anche vicino a venezia sicuramente come dici tu arriva di tutto da fuori

Link al commento
Condividi su altri siti


Vascon Leonardo concordo con te. io sono di napoli ed è la stessa cosa. C'è anche da dire che i piccoli tagli sono quelli che si usurano più facilmente e quindi sono i tagli che più hanno bisogno di essere"cambiati" . Se è vero che l'italia dopo aver emesso i tagli da 5€ con duisenberg non li ha più emessi, almeno fino all'arrivo delle nuove firmate mario draghi, noi siamo stati per un periodo di tempo con sole 5€ straniere!! molte G e P !!

Link al commento
Condividi su altri siti


si in effetti hai ragione, sono di padova ma considerando che siamo anche vicino a venezia sicuramente come dici tu arriva di tutto da fuori

Ovvio che nelle città turistiche e nelle zone circostanti a queste ci sia un ricambio maggiore di banconote. Io mi devo accontentare delle caterve di 20 euro S :D

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

nel caso a qualcuno interessi io ho reperito banconote da 5 e 10 con la firma trichet anno 2002

serie U per la banconota da 5

serie U T S per le 3 banconote da 10

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.