Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 1919 decentrato


Risposte migliori

Salve posto una moneta curiosa per la scentratura del conio, vorrei sapere se qualcuno ne sa qualcosa su quanto siano rari questi "errori", e perché non venissero scartate queste monete ma siano riuscite ad uscir fuori dalla zecca in queste condizioni come sempre ringrazio tutti quelli che mi risponderanno :)

http://imageshack.us/a/img16/8708/imagelkxl.jpg

http://imageshack.us/a/img401/1875/imagepuf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è in ottima conservazione..direi tranquillamente spl ma in mano forse è anche meglio.

Come uscivano dalla zecca?...domanda critica....illegalmente oppure per un errore nei controlli di qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ahn ho capito anche secondo me poteva un modo per i dipendenti per arrotondare (non mi ricordo ma mi pare di aver letto una discussione simile), ma sono ricercati come errori o rappresentano solo una banale curiosità?

Link al commento
Condividi su altri siti


...non sono molto ricercati...sono delle curiosità....

...sapere come uscivano dalla zecca...bella domanda!

Considerando che il personale veniva sottoposto a perquisizione, se non sbaglio, prova d immaginare ad un modo per far uscire dallo stabilimento, qualche esemplare.... :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


quando prendi il link seleziona quello con questa forma ........

post-26486-0-14268900-1370585050_thumb.p

il secondo dove c'è scritto forum :)

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.