Vai al contenuto
IGNORED

50.000 bernini 1° e 2° tipo - parere


Vascon Leonardo

Risposte migliori

Ciao a tutti.

Ho delle banconote bernini 50.000

Volevo capire il reale valore in quanto i cataloghi hanno valutazioni molto diverse.

Una è 2° tipo, serie XE fds assoluto. ho visto che la tiratura di questa serie x è molto bassa!

poi ho delle 50.000 primo tipo con seconda lettera E, sempre fds assoluto.

Vorrei capire che valutazione attibuite voi.

Secondo me sono molto sottovalutate in quanto la tiratura è molto bassa e con il passare del tempo il valore aumenterà di parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Vascon Leonardo benvenuto nel forum , sei sicuri che siano in fds ? , devono essere prive si strappetti , pieghe , ondulature , segni ecc , comunque , ammesso che lo siamo , sono entrambi buoni pezzi .

Per il I° tipo , la serie E è una serie buona , l'unica veramente rara della tipologia , in fds , siamo sui 350 euro

Per il II° tipo , la sostituiva in fds siamo all'incirca verso i 75/80 euro .

Attualmente , per rispondere al tuo ultimo quesito , la cartamoneta è ferma , diciamo che ristagna cosa che , fra un paio di anni può variare .

Saluti .

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

@@Vascon Leonardo benvenuto nel forum , sei sicuri che siano in fds ? , devono essere prive si strappetti , pieghe , ondulature , segni ecc , comunque , ammesso che lo siamo , sono entrambi buoni pezzi .

Per il I° tipo , la serie E è una serie buona , l'unica veramente rara della tipologia , in fds , siamo sui 350 euro

Per il II° tipo , la sostituiva in fds siamo all'incirca verso i 75/80 euro .

Attualmente , per rispondere al tuo ultimo quesito , la cartamoneta è ferma , diciamo che ristagna cosa che , fra un paio di anni può variare .

Saluti .

Si tutte fds assoluto! ovviamente selezionate con il passare degli anni. La mia domanda deriva dal fatto che vedendo in giro la XE (di cui ne possiedo 2 pezzi in fds) mi sembra sottovalutata vista la tiratura molto molto bassa di quell'anno.

Vedremo se con il passare del tempo le cose miglioreranno!

Per quanto riguarda la serie E primo tipo vedo che alcuni la catalogano come semplice R (es gigante 2013)

e altri addirittura R4. stessa cosa per la XE, alcuni semplice R, il gigante addirittura R5 con un valore di 2500 in stato SUP!

Modificato da Vascon Leonardo
Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso quanto scritto da @@ilcollezionista90 che ribadisco (la banconota "FDS" deve essere PERFETTA senza ma e senza se), il prezzo lo fa il mercato.

Personalmente io non spenderei 350 euro per un 50.000 Bernini neanche fossi il figlio di Rockfeller, o non spenderei nulla in più per acquistare una banconota della serie sostitutiva.

Per fortuna il mercato non si basa unicamente sui miei gusti ! :-)

Secondo me questo è il periodo migliore per acquistare, non per vendere !!

Benvenuto nel forum

Guido

PS i prezzi di catalogo prendili solo come riferimento: molto spesso l'andamento del mercato si discosta molto !!

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


Si vi confermo, ho chiesto un pare solo perchè ho visto valutazioni totalmente diverse. Es 200 euro e 1500 euro!

Si è un buon momento per acquistare, infatti stò a caccia di qualche pezzo interessante da aggiungere alla collezione.

Ora stò cercando un 100.000 manzoni in buono stato, QFDS O fds ma in giro (ebay ecc ) ci sono anche molti che hanno inspiegabilmente collezioni private strapiene di banconote rare e tutte in FDS. Il signor Epson ringrazierà per l'utilizzo delle cartucce per la stampa?? mha

Premesso quanto scritto da @@ilcollezionista90 che ribadisco (la banconota "FDS" deve essere PERFETTA senza ma e senza se), il prezzo lo fa il mercato.

Personalmente io non spenderei 350 euro per un 50.000 Bernini neanche fossi il figlio di Rockfeller, o non spenderei nulla in più per acquistare una banconota della serie sostitutiva.

Per fortuna il mercato non si basa unicamente sui miei gusti ! :-)

Secondo me questo è il periodo migliore per acquistare, non per vendere !!

Benvenuto nel forum

Guido

PS i prezzi di catalogo prendili solo come riferimento: molto spesso l'andamento del mercato si discosta molto !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Leonardo,

Le 50000 primo tipo serie E in vero fds si vendono ALMENO sui 250 euro. Anche io sono dell'idea di guysimpsons e non le pagherei mai così, ma il mondo è bello perchè è vario...

Le xe, sempre primo tipo, sono talmente rare che il prezzo lo fa il venditore. Ci sono collezionisti di serie sostitutive che non esiterebbero un attimo ad offrire 3000 euro per avere una di quelle.

Molto diverso è il discorso per il secondo tipo. Secondo me la gente - memore di quello che era successo per con l'emissione precedente - si è accaparrata queste sostitutive xe, con la conseguenza che ce ne sono parecchie in giro ...e quindi valgono parecchio di meno, appunto ai prezzi che ti ha indicato ilcollezionista90.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@wstefano fra non pagarle e dire che non le valgono ne passa un abisso , ma mi fa piacere vedere che almeno voi riusciate a trovarle in fds a 250 euro .

Senza polemica , saluto .

Link al commento
Condividi su altri siti


@@wstefano fra non pagarle e dire che non le valgono ne passa un abisso , ma mi fa piacere vedere che almeno voi riusciate a trovarle in fds a 250 euro .

Mai detto che non le valgano. Ho solo scritto che io non le pagherei tanto. Sempre senza polemica :blum:

Comunque hai ragione: le 50000 E 1° tipo si vendono a 350 euro. Si vede che questa è una tipologia che non seguo proprio ?

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


da considerare che sono banconote fuoricorso da relativamente poco tempo. Sicuramente si apprezzeranno con il tempo in quanto serie con tirature molto basse,

Link al commento
Condividi su altri siti


e se fosse tutta una bolla speculativa ?

tanta gente che faceva banconote non c e` piu` e di banconote in giro c e` pieno , mi pare che solo di 100.000 caravaggio non ne sian tornate in banca d italia piu` di 5 milioni

se guardate la cartamoneta estera vedete che le banconote che van sopra il facciale son pochissime , la maggioranza te le tiran dietro

Link al commento
Condividi su altri siti


Si è vero, è pieno in giro. C'è solo da capire con il passare del tempo cosa succederà.

Ho appena visto scadere un asta con 6 50000 bernini in condizioni buone a 9 euro il pezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.