Giankyv Posted June 6, 2013 Share #1 Posted June 6, 2013 Ciao a tutti, volevo mostrarvi la mia ultima pazzia ...... ........adesso per qualche anno è meglio che sto buono però questa non potevo non prenderla :blum: . Cosa ne pensate? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
renato Posted June 6, 2013 Share #2 Posted June 6, 2013 Hai preso una moneta ECCEZIONALE!! Dalla sabbiatura chiara e perfetta! La foto non riesce a rendere minimamente la bellezza che in mano, questo esemplare trasmette! Bravo, decisione coraggiosa ma giusta!! Congratulazioni!! Ogni volta che la guarderai penso sarà una emozione!!! Renato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superbalilla Posted June 7, 2013 Share #3 Posted June 7, 2013 Bellissima....... e basta!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gozzi Posted June 7, 2013 Share #4 Posted June 7, 2013 Ciao a tutti, volevo mostrarvi la mia ultima pazzia ...... ........adesso per qualche anno è meglio che sto buono però questa non potevo non prenderla :blum: . Cosa ne pensate? I più sinceri complimenti per questa chicca che hai aggiunto alla tua collezione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Scudo1901 Posted June 7, 2013 Share #5 Posted June 7, 2013 Congratulazioni, un esemplare vicinissimo al top di conservazione, con satinatura praticamente completa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carpdiem79 Posted June 7, 2013 Share #6 Posted June 7, 2013 senza parole, è bellissima!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachiara Posted June 7, 2013 Share #7 Posted June 7, 2013 complimenti, conservazione veramente alta. un vero capolavoro :hi: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest fabrizio.gla Posted June 7, 2013 Share #8 Posted June 7, 2013 Caspita che bella! Dalla foto sembrerebbe avere la satinatura completamente intatta. Complimenti per l'importante aureo :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ihuru3 Posted June 7, 2013 Share #9 Posted June 7, 2013 Semplicemente eccezionale! Complimenti. Senza dubbio uno dei migliori pezzi di VEIII. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marfir Posted June 7, 2013 Supporter Share #10 Posted June 7, 2013 Accidenti che colpaccio, complimenti sinceri, moneta superba. Saluti Marfir. :hi: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
defa92 Posted June 7, 2013 Share #11 Posted June 7, 2013 Wow............... eccezzionale davvero...è perfetta!!!!:D complimenti! Moneta che richiede un mutuo per me..ahimè Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
someday564 Posted June 7, 2013 Share #12 Posted June 7, 2013 Una vera opersa d'arte... complimenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pusher79 Posted June 7, 2013 Share #13 Posted June 7, 2013 sbav sbav sbav :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
renato Posted June 7, 2013 Share #14 Posted June 7, 2013 ....la satinatura è al 100% ed è perfetta!! Vista a Bologna...tenerla in mano è una emozione! Hai di che andarne orgoglioso!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giankyv Posted June 7, 2013 Author Share #15 Posted June 7, 2013 Grazie a tutti per i complimenti ;) ......come dice @@renato ogni volta che la prendo tra le mani mi emoziono :rolleyes: . Questa moneta è sempre stata il mio sogno e sinceramente non pensavo di prenderla da qui a chissà quando.....in questo periodo ero alla ricerca di un 5 Lire Cinquantenario davvero forte (veramente è 1 anno che lo cerco) ma dopo aver visto questo esemplare me ne sono fregato di tutta la mia programmazione collezionistica e mi sono buttato.......il 5 Lire adesso dovrà aspettare ma sono contentissimo della scelta che ho fatto ^_^ . Vi posto un'altra mia foto.....per ora accontentatevi ma nei prossimi giorni posterò 2 foto ai livelli della moneta :P . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PierluigiRoma Posted June 8, 2013 Share #16 Posted June 8, 2013 Bellissima, certo che fra il 5 lire e questa un bel salto!!:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted June 8, 2013 Share #17 Posted June 8, 2013 bellissima moneta, sinceri complimenti. Da acquistare un 5 lire del 11 e questa c'è una bella differenza, te ne sarai reso conto ?? :blum: :rofl: A parte tutto questa è una moneta che impreziosisce la tua collezione, Bravissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Giov60 Posted June 8, 2013 Share #18 Posted June 8, 2013 (edited) Ciao a tutti, volevo mostrarvi la mia ultima pazzia ...... ........adesso per qualche anno è meglio che sto buono però questa non potevo non prenderla :blum: . Cosa ne pensate? Sembra proprio una bella moneta: purtroppo la bustina rende impossibile capire se la satinatura sia integra per cui un giudizio affidabile deve essere posto direttamente dal proprietario o da chi comunque l'ha vista. E' periziata? perché altrimenti è meglio liberarla dall'involucro! Inoltre a ore 12 del Rovescio, sul bordo, sembra scorgersi una imperfezione: è solo un'impressione da plastica? Edited June 8, 2013 by Giov60 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numismaticadott Posted June 8, 2013 Share #19 Posted June 8, 2013 Davvero una moneta bellissima, complimenti! Dario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giankyv Posted June 9, 2013 Author Share #20 Posted June 9, 2013 Da acquistare un 5 lire del 11 e questa c'è una bella differenza, te ne sarai reso conto ?? :blum: :rofl: Certo che me ne sono reso conto ;) :blum: .....come forse si è capito sono uno che di solito programma tutto e mi ero prefissato l'acquisto di una moneta importante all'anno.....quest'anno il 5 Lire Cinquantenario e l'anno prossimo il 20 Lire Impero, con questa mi sa che mi sono giocato almeno 5 anni di programmazione :lol: . E' periziata? perché altrimenti è meglio liberarla dall'involucro! Inoltre a ore 12 del Rovescio, sul bordo, sembra scorgersi una imperfezione: è solo un'impressione da plastica? Moneta già liberata......era una vecchia perizia, con sigilli garanzia, redatta da un noto commerciante Bolognese all'incirca a metà anni 80 (purtroppo non era presente la data esatta :( ma la cifra di vendita). Confermo che ad ore 12 son presenti 2 piccoli segnetti sul bordo ed aggiungo che quelli, insieme ad una piccola riga di colore più chiaro sotto la scritta LIRE, sono le uniche due imperfezioni presenti. Posto le 2 foto promesse ;) . Ciao 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scudo1901 Posted June 9, 2013 Share #21 Posted June 9, 2013 Complimenti Gian, un vero FDC, che ti darà grandi soddisfazioni in futuro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxxi Posted June 9, 2013 Share #22 Posted June 9, 2013 spettacolare complimenti!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marfir Posted June 9, 2013 Supporter Share #23 Posted June 9, 2013 Moneta favolosa e foto all'altezza, complimenti. Marfir. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
renato Posted June 9, 2013 Share #24 Posted June 9, 2013 ...e ora cosa fai? La tieni libera nel monetiere?? :mega_shok: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giankyv Posted June 9, 2013 Author Share #25 Posted June 9, 2013 @@renato No.....già fatta chiudere da Tevere ;). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts