Vai al contenuto
IGNORED

quarto di dollaro usa 1925


Miglior Risposta Inviata da petronius arbiter,

Risposte migliori

Gentilmente vorrei notizie sulla codesta moneta effige aquila con ali spiegate in volo con scritta quarter dollar,altro lato figura femminile con scritta LIBERTY,saluti e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


standing-liberty-quarter-type-2.jpg

Quarto di dollaro in argento .900 dal peso di 6.25 grammi

Nel 1925 la data è stata disegnata in modo da non usurarsi, "incassandola" all'interno della sua cornice. (spero di essere stato chiaro)

Questo è il secondo tipo della Standing Liberty, prodotto nel periodo 1917-1930; a differenza della tipologia precendente (prodotta per gli anni 1916 e 1917) ha il busto della libertà coperto da un velo (e non a seno scoperto come l'altro tipo, definito INDECENTE) e anche il rovescio ha subito delle modifiche: sono state aggiunte 3 stelle sotto l'aquila e quelle lungo il bordo sono state riposizionate, l'aquila stessa è stata spostata verso l'alto così come la legenda.

Le quotazioni in america variano molto a seconda della conservazione: figuarsi che solo nelle differenze tra mint state (fior di conio) può passare da un'ottantina di dollari (MS50) a più di 4000 (MS67).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio per la rapidita della risposta,ma non ho afferrato il valore...ho letto bene da 80 a migliaia di euro pensavo che fosse solo un pezzettino di argento regalatomi.salutoni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio per la rapidita della risposta,ma non ho afferrato il valore...ho letto bene da 80 a migliaia di euro pensavo che fosse solo un pezzettino di argento regalatomi.salutoni.

Le valutazioni indicate si riferiscono agli esemplari in alta conservazione. Per fornirti quotazioni verosimili, è necessario che tu inserisca immagini chiare di entrambe le facce del tuo esemplare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Le quotazioni in america variano molto a seconda della conservazione

Più chiaro di così non so essere :rofl:

Come dice @lopezcoins se metti una foto potremo farti una stima :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • MIGLIOR RISPOSTA

Ringrazio per la rapidita della risposta, ma non ho afferrato il valore...ho letto bene da 80 a migliaia di euro pensavo che fosse solo un pezzettino di argento regalatomi. salutoni.

Non vorrei raffreddare gli entusiasmi, ma il 1925 è una delle annate più comuni per questa tipologia.

Qui puoi vedere un esemplare classificato MS64, una conservazione altissima, venduto a soli 265 dollari, da una stima di 200-220:

http://images.goldbergauctions.com/php/lot_auc.php?site=1&sale=28&lot=142&lang=1

Insomma, se il tuo è come quello dell'asta Goldberg, vale all'incirca 200 euro, se è in conservazione inferiore il valore cala rapidamente, fino ad arrivare, come dici tu, a quello di un semplice pezzettino d'argento :rolleyes:

Ad ogni modo, se puoi posta questa famosa foto :D e vedremo di farti una stima precisa.

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


non ho mai ancora provato a postare foto posso farlo pur essendo appena entrato nella grossa famiglia che ci accomuna ...ha proposito come si fa....tanti saluti...

Link al commento
Condividi su altri siti


non ho mai ancora provato a postare foto posso farlo pur essendo appena entrato nella grossa famiglia che ci accomuna ...ha proposito come si fa....tanti saluti...

vai su editor completo messaggio (la casella a fianco a invia messaggio) sotto la casella di testo c'è la finestra per allegare i file (vai su upload avanzato che ti permette di inserire velocemente più allegati) e vedi quanti k hai a disposizione

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.