Vai al contenuto
IGNORED

Umberto I:Nichelino 1895


Risposte migliori

Grazie ad un utente del forum in collezione ho messo da poco più di un mese questo 20 centesimi. :)

la patina è intensa e cela in parte il lustro. Vi dirò in seguito com'era periziata.

marco

post-25458-0-43982300-1370716486_thumb.j

post-25458-0-95202100-1370716497_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bella monetina, non me ne intendo molto ma da quello che posso vedere, dai dettagli della corona e delle foglie se non è fior di conio poco ci manca ed è l'annata più rara quindi complimentiii ;) ;) p.s quei segnetti ( imperfezioni al bordo) a destra della zecca di roma a cosa sono dovuti ? è "nato" cosi' il tondello ?? in questa conservazione si paga parecchio :)!!!! forse in questo caso la patina nasconde effettivamente come dicevi tu la vera bellezza della moneta celandone il lustro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima conservazione anche se parlare di rarità è fuori luogo. Complimenti soprattutto se l'hai ricevuta con uno scambio.

perche parlare di rarità è fuori luogo? da catalogo è indicata NC... e quindi è piu rara di una comune evidentemente... e cmq l'esborso per l'alta qualità non è da poco..

gallo per me ottima moneta...dalle foto direi che siamo sul fdc..complimenti per l'acquisto :D

Modificato da defa92
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.