Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
aggi

Medaglia devozionale

Risposte migliori

aggi

Buongiorno

vorrei qualche informazione su questa medaglia che suppongo sia devozionale e se ha qualche valore

grazie

diametro mm. 40

peso gr. 33,7 circa

post-29234-0-73375300-1370851981_thumb.j

post-29234-0-03956900-1370851992_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gpittini

DE GREGE EPICURI

Il santuario di Notre Dame de Laghet è vicino a Nizza, più precisamente fra La Turbie e La Trinité, nell'interno, in una zona rispettata dalla speculazione edilizia, in mezzo ad un boschetto di vecchi roveri. La costruzione (se ben ricordo) è del Settecento, o forse del Seicento, piuttosto grande, ed è stra-piena di ex-voto: quadri, stampelle, statuine, cuoricini ricamati, ecc., sembra di essere a Caravaggio o alla Madonna di Pompei. La parola LAGHET è ovviamente ligure. Ci sono moltissime medaglie dedicate a questo santuario, ma non mi pare siano particolarmente antiche (al massimo ne ho viste dell'Ottocento).

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggi

DE GREGE EPICURI

Il santuario di Notre Dame de Laghet è vicino a Nizza, più precisamente fra La Turbie e La Trinité, nell'interno, in una zona rispettata dalla speculazione edilizia, in mezzo ad un boschetto di vecchi roveri. La costruzione (se ben ricordo) è del Settecento, o forse del Seicento, piuttosto grande, ed è stra-piena di ex-voto: quadri, stampelle, statuine, cuoricini ricamati, ecc., sembra di essere a Caravaggio o alla Madonna di Pompei. La parola LAGHET è ovviamente ligure. Ci sono moltissime medaglie dedicate a questo santuario, ma non mi pare siano particolarmente antiche (al massimo ne ho viste dell'Ottocento).

grazie per la risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti