Vai al contenuto
IGNORED

Lotto tre monete 50 centesimi 1939, 1940, 1941


Risposte migliori

Salve a tutti.

Sono intenzionato a comprare questo lotto di 3 monete da 50 centesimi del 1939,40,41.

Il costo è di 3€+2,50€ di spedizione.

La descrizione data dal venditore è questa:

Italia

3 monete

50 centesimi impero

1939 XVII magnetica (sapete cosa vuol dire magnetica?)

1940 magnetica

1941

Vittorio Emanuele III

Mi potete dire se è un prezzo equo?

Grazie

$T2eC16F,!zcE9s4g0vIkBRi+ubbUwg~~60_12.J

Link al commento
Condividi su altri siti


Magnetica vuol dire che la moneta è stata realizzata con una lega di ferro e cromo (acmonital) per cui è calamitabile.

Esistono poi monete dello stesso tipo, realizzate con una lega di acmonital e nichelio. Queste invece non sono calamitabili (antimagnetiche).

Il prezzo è onesto.

Modificato da pietromoney
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille.

Allora mi cimenterò nell'acquisto.

L'asta finisce tra 2 giorni, per la spedizione ci vuole una settimana ma quando arriva posto le foto.

Modificato da Matteo Altrocchi
Link al commento
Condividi su altri siti


ma lascia perdere !

son monete da 20 cent l una

aspetta un po e cercale in qualche ciotola !

Concordo con Rick2.

Sapete, io colleziono monete solo per il valore storico che esse hanno.

Potranno anche valere poco ma sono comunque monete di un periodo importante per l'Italia e sono un pezzo di storia del nostro paese.

Link al commento
Condividi su altri siti


anch io colleziono monete per il loro valore storico !
ma questo non vuol dire che vado a pagare 20 euro una moneta che ne vale 1

anzi , di solito cerco di fare il contrario !

Link al commento
Condividi su altri siti


....però vuoi mettere il piacere di partecipare ad un'asta?? :blum:

se hai la possibilità le trovi a meno nei mercatini...e può essere altrettanto divertente cercare nelle ciotole le monete che ti piacciono!

Aquistare monete di poco valore on line ha come aggravio non da poco, le spese di spedizione, che in questo caso sono significative.

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me se metti un annuncio nel cerco qui sul sito trovi anche chi te le manda gratis o per 1 euro + spese di spedizione

prova a far cosi

per quanto riguarda le aste delle volte e` meglio non partecipare per non farsi prendere la mano

pensa che sabato ho visto 2 o 3 pezzi dei 20 cent impero di questa serie in un lotto a peso e le ho lasciate perche` non mi interessavano me le avrebbe pure regalate

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.