Vai al contenuto
IGNORED

Monete Periziate


piergi00

Risposte migliori

Ho posto la domanda , ma ho scordato di scrivere la mia risposta ....

Solo 6 escludendo quelle che volontariamente ho liberato dai sigilli

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ne ho prese, a suo tempo, in un punto che organizzava vendite per terzi tramite listino, e sul listino c'era scritto che le monete erano tutte garantite autentiche, cosa poi non rivelatasi vera perchè un denaretto era falso.

Modificato da Giovenaledavetralla
Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuna nemmno io.Generalmente mi fido del mio intuito o male che vada ne discuto con collezionisti moooolto più autorevoli di me,amici di case d'aste e cosi' via.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se anche lo sono state, sono tutte fuori dai sigilli, quindi come se non lo fossero, e comunque la perizia è stata ininfluente sull'acquisto. Quindi nessuna.

Link al commento
Condividi su altri siti


Azz...io ne ho parecchie :) 11.

Sono tra i pochi che tiene le perizie :P

C'è da dire che le perizie che ho sono state fatte tutte gratuitamente con l'acquisto; alcune monete effettivamente non piacciono molto neppure a me nella bustina, però, ad esempio, il 10 ct ape 1919 periziato da Tevere BB/Spl io dalla perizia non lo toglierei, così come il Cappellone :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho mai fatto periziare una moneta, mentre qualcuna l'ho comprata già periziata. Non che sia un patito della perizia, ma cmq è sicuramente una sicurezza in più, nonchè un plusvalore. Le monete che possiedo periziate sono le seguenti, in ordine d'acquisto:

-5 lire 1956

-2 lire 1958

-Buono 2 lire 1927

-50 centesimi 1936

-20 lire 1928 (anche se non è proprio una perizia, ma è solo sigillata dal venditore).

Le mie monete le conservo tutte in oblò, pertanto quelle periziate le ho lasciate nella bustina. Tutto sommato non mi dà fastidio vedere la moneta imbustinata, l'unico difetto è che le eventuali scansioni da mettere sul forum vengono meno bene... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


A me piace portare tutti i miei acquisti (che sono già stati periziati da mè...), dal mio perito di fiducia, regolarmente iscritto all'albo.

Per 10 € me le perizia pian piano tutte, lasciandomi il suo cartellino di autenticità con "identificazione" e valore approssimativo.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Se anche lo sono state, sono tutte fuori dai sigilli, quindi come se non lo fossero, e comunque la perizia è stata ininfluente sull'acquisto. Quindi nessuna.

Idem per me.

Prima della scarcerazione ( :P ) le monete periziate erano 42.

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che il tema delle perizie ricorre spesso nel forum , mi domandavo quante monete periziate avete nelle vostre collezioni  ?

120122[/snapback]

le ho "speriziate" tutte quindi neanche una :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.