Vai al contenuto
IGNORED

10 Centesimi 50° Anniversario


Risposte migliori

Salve a tutti,ho acquistato da poco questa moneta,mi piacerebbe molto avere qualche parere sullo stato di conservazione.

Scusate per le foto.. :( Grazie a tutti in anticipo.

Leonardo,

post-34776-0-32960000-1371051576_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo sia in alta conservazione, credo perché la foto sfalza tutti i rilievi e il colore sembra abbombata. Se non vedo male ha un graffio sui capelli...... comunque servono foto più "normali".

Ciao F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo sia in alta conservazione, credo perché la foto sfalza tutti i rilievi e il colore sembra abbombata. Se non vedo male ha un graffio sui capelli...... comunque servono foto più "normali".

Ciao F.

Salve,@@favaldar veramente il colore è proprio quello.

Comunque si, è un graffietto che si vede in foto.

Modificato da Dino89
Link al commento
Condividi su altri siti


per me SPL i capelli della donna mi sembrano un po' consumati, comunque penso che con un altra luce i pareri cambierebbero , si va parecchio male a giudicare col flash "sparafleshato" sulla moneta !! :search: comunque bella moneta complimenti per il nuovo acquisto!!! :hi:

Modificato da pottone1991
Link al commento
Condividi su altri siti


non è il alta conservazione per me. BB-SPL (notare l'usura sul seno)

infatti servono foto più chiare (con una luce normale intendo :lollarge: ) qua , senno si va a istinto e basta

Modificato da pottone1991
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, grazie per i vostri pareri :) purtroppo con il cellulare non riesco a fare foto migliori,queste le ho scelte tra tante.. :D

Comunque posto le foto del venditore che sembrano migliori. Ma in realtà la moneta è più scura, cosi come si vede nelle prime foto.

Saluti

Leonardo

post-34776-0-97668500-1371064848_thumb.j

post-34776-0-36957900-1371064856_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


non è il alta conservazione per me. BB-SPL (notare l'usura sul seno)

Quando ho guardato il seno dell'Italia pensavo che fosse la luce del flash, per i capelli pensavo più ad debolezza di conio,

guardando il dritto, i capelli di Vittorio, oltre al segno, si fatica a valutarli anche se ho l'impressione che abbiano dei buoni rilievi.

Nota che per me valorizza il dritto sono i baffi del Re,

ovviamente servirebbe una foto migliore e non sparafleshata :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


per me la moneta postata da dino è un qspl, non ha colpi, un lieve graffio al dritto sulla testa del re, solo un appiattimento nella veste, e al dritto presenta una bava di conio a ore 12

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dalle ultime sembrerebbe al massimo un qSPL. Purtroppo è un tipo particolare che quasi sempre solo vedendola in mano si capisce bene. Lo scanner appiattisce i rilievi e da una colorazione diversa, le foto se non son fatte con la luce giusta ingannano.......Comunque un FDC è impossibile, alta conservazione s'intende da SPL in su, media sul BB più o meno e bassa sul MB più o meno. Almeno per me.

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo dire che alla fine avete ragione :)

la moneta di dino 89 non arriva allo SPL, al dritto oltre ai segni già accennati vedo anche un appiattimento nella parte superiore dell'orecchio (nella foto che ha fatto il venditore e ha postato per seconda), al rovescio effettivamente ci sono degli appiattimenti della veste, sul seno e sul ginocchio destro dell'Italia, i capelli a questo punto direi proprio che non sia una debolezza di conio.....

Grazie per la vostra disponibilità, sono tanti anni che colleziono, ma pochi mesi che mi sono addentrato nella monetazione del Regno e questa moneta in particolare, non l'ho ancora acquistata in alta conservazione.... per fortuna!! :)

La moneta di lindap e veramente molto bella, anche se mi sembra di avere visto un segnetto sul bordo tra ore 1 e 2,

comunque avercene così!!

grazie

maxxi.

Link al commento
Condividi su altri siti


per me la moneta postata da dino è un qspl, non ha colpi, un lieve graffio al dritto sulla testa del re, solo un appiattimento nella veste, e al dritto presenta una bava di conio a ore 12

Onestamente quando l'ho acquistata credevo che ci arrivasse allo SPL, ma fortunatamente non mi sono sbagliato di molto :blum:

Comunque credo che l'appiattimento sul seno e nella veste sia un po' accentuato dal fatto che proprio in quei punti la moneta si presenta molto rossa,ma non voglio dire che non c'è.

Saluti

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Onestamente quando l'ho acquistata credevo che ci arrivasse allo SPL, ma fortunatamente non mi sono sbagliato di molto :blum:

Comunque credo che l'appiattimento sul seno e nella veste sia un po' accentuato dal fatto che proprio in quei punti la moneta si presenta molto rossa,ma non voglio dire che non c'è.

Saluti

Leonardo

per mio conto hai fatto bene a prenderla (poi dipende dal prezzo pagato) è una moneta collezionabilissima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per mio conto hai fatto bene a prenderla (poi dipende dal prezzo pagato) è una moneta collezionabilissima ;)

Grazie @@lindap :)... pagata 10€ circa, può andare??

Modificato da Dino89
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.