Vai al contenuto
IGNORED

Capire meglio il valore delle monete


albatros79

Risposte migliori

Oggi nella mia catalogazione della mia collezione mi sono imbattuto in una bella serie circa 50 pezzi di 5 mark 1951-1974 e facendo delle ricerche su internet ho scoperto che la serie prima del 1964 ha un discreto valore ma 1956D 1958F-G hanno un buon valore soprattutto il 58G ... Poi oltre ai 5 mark normali ho circa una ventina di commemorative ed ho deciso di postarne una che sempre secondo le mie ricerche potrebbe avere un valore collezionistico. Quindi ho deciso di postarle per capire ed ascoltare l'opinione di persone sicuramente più competenti di me.. Come sempre vi ringrazio

post-36313-0-84261100-1371308665_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ad eccezione del 1958 J, che e' raro in tutte le conservazioni, queste monete hanno valore economico solo in alta conservazione.

Puo' provare a controllare su ebay.de (controllando il venduto, non le richieste).

Link al commento
Condividi su altri siti


A me risulta che siano tutte in argento quindi il valore di base c'è.

Il 1958J ok è al top, i 1958F sono su 25€ di catalogo (quindi meno sul mercato) mentre i 1858G poca roba.

I 5 Marchi Gottlieb Fichte invece hanno una tiratura di soli 495,000 esemplari.. sembrano anche ben messi. Quotazione è buona, tocca vedere eBay che ne pensa

Modificato da someday564
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.