Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
DeAndreon

conservazione temporanea 2 euro

Risposte migliori

DeAndreon

Ciao a tutti!

Visto che mi sono arrivate dei 2 euro commemorativi FDC, vorrei sapere come posso conservarli temporaneamente in attesa di fare un bel vassoio con velluto :)

Posso poggiarle su di un foglio di carta? Posso metterle su quella carta con le palline ad aria? (non so come si chiama XD)

Non ho negozi di numismatica nelle vicinanze purtroppo altrimenti avrei preso qualche capsula o altro.

Cosa mi consigliate di fare nell'attesa (molto lunga ) di prendere un vassoio in velluto?

Grazie :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SOROMEED

Un'attesa molto lunga quant'è, dei mesi o degli anni?

Anche a me capita di tenere le monete fuori dalle custodie (magari perchè semplici doppioni), personalmente le metto nei "tubetti" dei vecchi rullini fotografici intervallati da pezzi di carta per evitare sfregamenti. La misura è quasi perfetta, le monete non si muovono molto.

Non ci sono grandi precauzioni da prendere se conservi le monete in ambienti "normali".

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DeAndreon

Un'attesa molto lunga quant'è, dei mesi o degli anni?

Anche a me capita di tenere le monete fuori dalle custodie (magari perchè semplici doppioni), personalmente le metto nei "tubetti" dei vecchi rullini fotografici intervallati da pezzi di carta per evitare sfregamenti. La misura è quasi perfetta, le monete non si muovono molto.

Non ci sono grandi precauzioni da prendere se conservi le monete in ambienti "normali".

Qualche messetto in attesa di avere un buon budget e pazienza nel costruire la cassettiera per le monete :D

Io per il momento avevo pensato di porle su quella carta con le palline d'aria(non so come si chiama) e ,per non fargli andare polvere sopra , coprirle con dei fogli di carta.

Che ne pensi? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SOROMEED

Secondo me va benissimo, in alternativa potresti usare dei panni delicati, non dico per forza di velluto ma ci siamo intesi ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acca

Anche io prima di organizzarmi meglio tenevo le monete nelle ex-scatole dei rullini, e inoltre le ricoprivo con pellicola trasparente da cucina, ma è un lavoraccio...:S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DeAndreon

Secondo me va benissimo, in alternativa potresti usare dei panni delicati, non dico per forza di velluto ma ci siamo intesi ;)

Panni delicati tipo? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DeAndreon

Anche io prima di organizzarmi meglio tenevo le monete nelle ex-scatole dei rullini, e inoltre le ricoprivo con pellicola trasparente da cucina, ma è un lavoraccio...:S

Questa ipotesi la scarto visto che la pellicola da cucina si "appiccica" un pò a tutti i materiali XD :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acca

Me ne sono accorto pure io, mi ha fatto troppo arrabbiare quella pellicola...penso proprio che non la comprerò più ahahahahahahah :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ENRICOn14

Mi riallaccio a sta discussione,visto che grazie alla pubblicità di monete e banconote del mondo mi é tornata la fantasia di "collezionare nuovamente le monete euro circolate e anche la lira repubblica che tra casa mia e dei nonni ne dovrei avere un bel po circolate.

Allora dato che ora non ho un euro da spendere per raccoglitori fogli etc etc ,devo mettere le monete da qualche parte dove si rovinano il meno possibile ,cioé la sistemazione più temporanea possibile.

Poi partendo dal raccoglitore lira Lusso cercherò di comprare a mano a mano.

Ora tornando al quesito iniziale ,quale é il metodo di conservazione provvisoria meno peggiore?

A)scatole di cartone

B) contenitore du rullini(ma ne ho pochissimi)

C)?

Grazie e buona giornats

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti