Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Acqvavitus

Carlino 1818

Risposte migliori

Acqvavitus

Ecco un altra moneta della mia collezione: che ne dite al BB ci arriva?

post-32710-0-69937700-1371579714_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sanni

No!

MB/MB+ ... mi dispiace, ma è il mio parere. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulinus

Ciao,magari non ci arriva ma resta pur sempre una bella moneta ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

Anche per me MB......che comunque è una conservazione da non disprezzare, l'importante che piace a te.

Quello che noto è che la data è molto spostata verso sinistra, di conseguenza la legenda parte un po' più in alto e fa sì che la X di REX copre la parte inferiore del collo di Ferdinando.......da questo possiamo dedurre che la legenda venisse incisa dopo l'effige sovrana.

Un' altra nota che non sò ...... forse dovuta all'usura, ma su questo vi invito a dargli un'occhiata anche voi, mi sembra che la testa/viso sia diversa dal solito...forse mi sbaglio, ma a me dà quell'impressione.

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PerUnaLira

Per me qbb..MB mi sembra un pó esagerato..

Modificato da PerUnaLira

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IpseDixit

Anche per me MB......che comunque è una conservazione da non disprezzare, l'importante che piace a te.

Quello che noto è che la data è molto spostata verso sinistra, di conseguenza la legenda parte un po' più in alto e fa sì che la X di REX copre la parte inferiore del collo di Ferdinando.......da questo possiamo dedurre che la legenda venisse incisa dopo l'effige sovrana.

Un' altra nota che non sò ...... forse dovuta all'usura, ma su questo vi invito a dargli un'occhiata anche voi, mi sembra che la testa/viso sia diversa dal solito...forse mi sbaglio, ma a me dà quell'impressione.

Un saluto

Ha dato la stessa impressione anche a me, ma le foto sono alquanto sgranate, quindi potrebbe essere un effetto della foto.

@@Acqvavitus è possibile vedere delle foto migliori?

P.S. ingrandire quelle non porta nessuna miglioria perchè distorce ancora di più la foto, occorrerebbero delle foto ad una risoluzione decente, almeno 1000x1000 pixels

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Direi che un BB per il tipo ci sta tutto, ad essere cattivi un qBB. In queste monete quello che sembra usura a volte è solo debolezza di conio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

In effetti la parte centrale è usurata, specialmente l'effigie. Sono indeciso tra MB/BB ed un q.BB. Se la richiesta è bassa però prendila.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acqvavitus

In effetti la parte centrale è usurata, specialmente l'effigie. Sono indeciso tra MB/BB ed un q.BB. Se la richiesta è bassa però prendila.

Ciao Francesco. La moneta in questione fa già parte della mia collezione e ricordo fu acquistata per BB.

Comunque la moneta è comune e BB o qBB non penso cambi molto.

Volendola sostituire, a quanto pensi si potrebbe vendere? Da collezionista a collezionista, no commercianti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Ciao Francesco. La moneta in questione fa già parte della mia collezione e ricordo fu acquistata per BB.

Comunque la moneta è comune e BB o qBB non penso cambi molto.

Volendola sostituire, a quanto pensi si potrebbe vendere? Da collezionista a collezionista, no commercianti.

Se ne compri uno migliore, allora questo potrai rivenderlo a qualche collezionista sui 40 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acqvavitus

Se ne compri uno migliore, allora questo potrai rivenderlo a qualche collezionista sui 40 euro.

In realtà vorrei scambiarlo con uno migliore! Dando una piccola differenza naturalmente.

Ora vedo cosa si può fare, ma forse mi sa che lo terrò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domenico67

Per me è un qBB !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti