Vai al contenuto
IGNORED

Carlino 1818


Risposte migliori

Anche per me MB......che comunque è una conservazione da non disprezzare, l'importante che piace a te.

Quello che noto è che la data è molto spostata verso sinistra, di conseguenza la legenda parte un po' più in alto e fa sì che la X di REX copre la parte inferiore del collo di Ferdinando.......da questo possiamo dedurre che la legenda venisse incisa dopo l'effige sovrana.

Un' altra nota che non sò ...... forse dovuta all'usura, ma su questo vi invito a dargli un'occhiata anche voi, mi sembra che la testa/viso sia diversa dal solito...forse mi sbaglio, ma a me dà quell'impressione.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me MB......che comunque è una conservazione da non disprezzare, l'importante che piace a te.

Quello che noto è che la data è molto spostata verso sinistra, di conseguenza la legenda parte un po' più in alto e fa sì che la X di REX copre la parte inferiore del collo di Ferdinando.......da questo possiamo dedurre che la legenda venisse incisa dopo l'effige sovrana.

Un' altra nota che non sò ...... forse dovuta all'usura, ma su questo vi invito a dargli un'occhiata anche voi, mi sembra che la testa/viso sia diversa dal solito...forse mi sbaglio, ma a me dà quell'impressione.

Un saluto

Ha dato la stessa impressione anche a me, ma le foto sono alquanto sgranate, quindi potrebbe essere un effetto della foto.

@@Acqvavitus è possibile vedere delle foto migliori?

P.S. ingrandire quelle non porta nessuna miglioria perchè distorce ancora di più la foto, occorrerebbero delle foto ad una risoluzione decente, almeno 1000x1000 pixels

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che un BB per il tipo ci sta tutto, ad essere cattivi un qBB. In queste monete quello che sembra usura a volte è solo debolezza di conio.

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti la parte centrale è usurata, specialmente l'effigie. Sono indeciso tra MB/BB ed un q.BB. Se la richiesta è bassa però prendila.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti la parte centrale è usurata, specialmente l'effigie. Sono indeciso tra MB/BB ed un q.BB. Se la richiesta è bassa però prendila.

Ciao Francesco. La moneta in questione fa già parte della mia collezione e ricordo fu acquistata per BB.

Comunque la moneta è comune e BB o qBB non penso cambi molto.

Volendola sostituire, a quanto pensi si potrebbe vendere? Da collezionista a collezionista, no commercianti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Francesco. La moneta in questione fa già parte della mia collezione e ricordo fu acquistata per BB.

Comunque la moneta è comune e BB o qBB non penso cambi molto.

Volendola sostituire, a quanto pensi si potrebbe vendere? Da collezionista a collezionista, no commercianti.

Se ne compri uno migliore, allora questo potrai rivenderlo a qualche collezionista sui 40 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ne compri uno migliore, allora questo potrai rivenderlo a qualche collezionista sui 40 euro.

In realtà vorrei scambiarlo con uno migliore! Dando una piccola differenza naturalmente.

Ora vedo cosa si può fare, ma forse mi sa che lo terrò.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.