Vai al contenuto
IGNORED

Buono da 1 Lira 1923.


Risposte migliori

E con questa ho chiuso il giro dei Buoni da 1 Lira.....più avanti dovrò solo migliorare il '28 che è abbastanza scarsino :( .

yh1n.jpg

ofeg.jpg
io1f.jpg

Nonostante le pessime foto come vi sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti


non è il miglior conio, ma il '23 è tra quello che si presenta maggiormente stanco e/o schiacciato.. trovare un conio di prima classe per questo millesimo in FDC è raro anche più del '28 stesso!

ad ogni modo la moneta è in altissima conservazione, lo si capisce dallo scudo e facendo la conta dei segnetti, essendo il nichelio metallo morbidissimo. una bella moneta, bravo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


..tante impronte digitali!!! :blum: ...forse era meglio lavarla con acqua e sapone prima di metterla in bustina!

Ottimo esemplare, qualche segnetto di contatto....per me qFDC....

Link al commento
Condividi su altri siti


@@elmetto2007 : Concordo in pieno......ne ho viste parecchie e quasi tutte hanno delle debolezze (di solito sulla fascia esterna piede o firme), questa a mio parere ha il conio ben impresso ma di contro ha qualche segnetto di troppo :(.....comunque a me piace davvero parecchio ;).

@@renato : Lavarla?!? E dove lo trovo il coraggio :D!

Link al commento
Condividi su altri siti


non è il miglior conio, ma il '23 è tra quello che si presenta maggiormente stanco e/o schiacciato.. trovare un conio di prima classe per questo millesimo in FDC è raro anche più del '28 stesso!

Perfettamente daccordo...me ne sono passate tante ma trovarla in FDC e' veramente arduo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest fabrizio.gla

@@elmetto2007

Francè quindi un '23 intonso ha una "rarità" più alta del '28?

Questa non la sapevo...

Devo andarmi a riguardare il mio '23 (l'unico che ho della serie, preso quanto ero nichel-dipendente) ricordo a memoria che era notevole.

Se riesco a fare le foto mi dai un parere? ;) gracias!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@elmetto2007

Francè quindi un '23 intonso ha una "rarità" più alta del '28?

Questa non la sapevo...

Devo andarmi a riguardare il mio '23 (l'unico che ho della serie, preso quanto ero nichel-dipendente) ricordo a memoria che era notevole.

Se riesco a fare le foto mi dai un parere? ;) gracias!

Si, ti confermo, il 23 perfetto è più raro del '28!! Da vedere capelli dell'italia, firma e pieghe della veste sotto il seno

Per quanto riguarda il 2 lire fascio invece, dove le schiacciature sono sempre sui legacci, sfortunatamente il più colpito è il 27...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Si, ti confermo, il 23 perfetto è più raro del '28!! Da vedere capelli dell'italia, firma e pieghe della veste sotto il seno

Per quanto riguarda il 2 lire fascio invece, dove le schiacciature sono sempre sui legacci, sfortunatamente il più colpito è il 27...

Ciao frà, grazie, ti mando una mail :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

@ : Dai apri una nuova discussione così ne godiamo tutti.....anche perché le tue foto sono sempre bellissime da vedere ;).

Grazie sei molto gentile, :)

Purtroppo non sono riuscito a fare foto per un contrattempo, e non ho più modo di fotografarla in quanto sono in partenza e le monete sono al sicuro... lontano da me :(

Ho una bruttissima scansione, effettuata ai tempi che furono con la moneta periziata... non è proprio il massimo insomma... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.