Vai al contenuto
IGNORED

info monete


Risposte migliori

[attachment=960:attachment][attachment=959:attachment]Ciao a tutto volevo lanciare una specie di sondaggio... visto che non sempre le valutazioni dei libri sono veritiere e soprattutto la conservazione può cambiare sensibilmente per via di un graffio o ammaccatura,, vi sottopongo queste tre monetine e vi chiedo, innanzi tutto la conservazione e poi, non il valore da catalogo, ma quanto sareste disposti a spendere per acquistare quel tipo di moneta nel caso in cui vi manchi e vi interessi....

grazie a tutti..
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me sono rispettivamente BB/BB+, qBB e SPL.
Per quanto riguarda ciò che si potrebbe spendere, è da dire che quando parliamo di monete di una certa rarità i valori non si discostano poi molto da quelli assegnati dai cataloghi...
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me ci siamo, forse sarò esagerato ma alzerei di un pò le condizioni in BB+/qSPL x besa; MB/qBB x lira 1936 solo per i colpi altrimenti i rilievi sarebbero da BB+; e poi per lira 1943 non so se sono aloni di non ottima conservazione oppure semplici ombreggiature...ma vedendo il bordo sulla foto di dx, la conservazione della rigatura è molto più di SPL.
Ho voluto osare così se mi dite dove sbaglio migliorerò anch'io nelle valutazioni.Grazie a chi mi vorrà correggere (per cortesia spiegandomelo).Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente e' la foto che non rende giustizia alla moneta :)
mi pare abbastanza usurata la parte inferiore dell' ala sinistra e la punta superiore del fascio, ma forse e' un effetto della luce

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Sim 75' date='03 dicembre 2004, 15:18'][attachmentid=960[/quote]

OT: BESA?!? C'è una moneta che si chiama BESA??? non lo sapevo proprio!!! (che ignorante che sono)
La devo avere assolutamente gnamgnamgnam :D


Ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='besa' date='04 dicembre 2004, 11:30'][quote name='Sim 75' date='03 dicembre 2004, 15:18'][attachmentid=960[/quote]

OT: BESA?!? C'è una moneta che si chiama BESA??? non lo sapevo proprio!!! (che ignorante che sono)
La devo avere assolutamente gnamgnamgnam :D


Ciao!
[right][post="6823"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

:D ehh... quando vedi il prezzo di quelle monetine ti passa l'appetito :ph34r:

uhm.. le foto, adesso, le ho riviste rendono forse un po meno di quello che dovrebbero....

ciao Modificato da Sim 75
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]OT: BESA?!? C'è una moneta che si chiama BESA??? non lo sapevo proprio!!! (che ignorante che sono)[/quote]

Io pensavo ti chiamassi così apposta per la moneta... :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Io pensavo invece fossi originario della Ex Somalia Italiana :P :D

A parte gli scherzi , qualche rupia e besa non sarebbe male comprarla per la propria collezione del Regno d' Italia
quasi quasi........................

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Sim 75' date='04 dicembre 2004, 16:32']boh non è chiarissima la foto però spl + immagino....

ehm....  quanto l'hai pagato o vale?  B)

ciao
[right][post="6861"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
non è la mia, è un futuro acquisto combinato (però sul sito è data come Fdc "da rotolino"... ma già allora esistevano i rotolini??)

altra foto (il venditore oltre queste due già citate ne ha altre 5)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='04 dicembre 2004, 13:33'][quote]OT: BESA?!? C'è una moneta che si chiama BESA??? non lo sapevo proprio!!! (che ignorante che sono)[/quote]

Io pensavo ti chiamassi così apposta per la moneta... :)
[right][post="6829"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

No no, BESA è l'abbreviazione del mio cognome.
Non avrei MAI pensato che esistesse una moneta con questo nome, d'altra parte un giorno gironzolando per un paesino in collina ho trovato pure la "Via Besa"
Ora capisco molte cose di me :P

Ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma quest'ultima a me pare la stessa che viene riportata all'inizio della discussione!!!Solo la foto con un effetto ingiallito!Scusate se mi sbaglio ma gli aloni sulle ali (piccolo gioco di parole) dell'aquila hanno le stesse proporzioni e posizioni.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.