Vai al contenuto
IGNORED

1 e 2 Euro San Marino 2004


Risposte migliori

Dopo averli postati in osservatorio rarità ecco una bella foto di gruppo delle due monete trovate in circolazione nelle ultime 2 settimane.

Se non fosse perché le ho trovate in circolazione e per l'evidente impronta presente sui 2€ si potrebbero definire FDC/qFDC, che ne pensate?

4mp4.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


be...penso che hai avuto un bel c..........

Come abbiano fatto poi ad arrivare nello stesso negozio dove te le hanno tenute da parte è un mistero, ogni ipotesi è valida.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Penso che ci vuole tanta fortuna e penso a quel disgraziato che ha tagliato la divisionale. Sono belle, poi a me le San Marino piacciono particolarmante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

be...penso che hai avuto un bel c..........

Come abbiano fatto poi ad arrivare nello stesso negozio dove te le hanno tenute da parte è un mistero, ogni ipotesi è valida.............

Io sono convinto che siano finite nel distributore automatico di sigarette nello stesso momento e per mano della stessa persona, non c'è altra spiegazione. Poi per quale motivo questa persona le abbia spese non ne ho idea!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto che le hai trovate in un distributore di sigarette si potrebbe spiegare con una crisi di nicotina del disgraziato, che in preda al panico ha tagliato il blister...Non credo fosse un collezionista perchè di certo avrebbe venduto la serietta intera. Un regalo non capito forse?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh come sono andate le cose non si sa, ma ora quelle 2 povere monetine hanno finalmente trovato un appassionato che le tiene per se e le cnsidera per quello che sono.. Certo, un appassionato con un bel pò di :moon: , questo va detto :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il fatto che le hai trovate in un distributore di sigarette si potrebbe spiegare con una crisi di nicotina del disgraziato, che in preda al panico ha tagliato il blister...Non credo fosse un collezionista perchè di certo avrebbe venduto la serietta intera. Un regalo non capito forse?

mah, sta a vedere, potrebbero anche arrivare da una divisionale tagliata in effetti (non dalla mia) :D nessun collezionista, nemmeno in crisi di astinenza le avrebbe mai usate per le sigarette, piuttosto avrebbe smesso di fumare, per chi le ha messe nella macchinetta quelle monete valevano 1 e 2 euro........

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il fatto che le hai trovate in un distributore di sigarette si potrebbe spiegare con una crisi di nicotina del disgraziato, che in preda al panico ha tagliato il blister...Non credo fosse un collezionista perchè di certo avrebbe venduto la serietta intera. Un regalo non capito forse?

Piano, forse non mi sono spiegato: io non le ho trovate nel distributore, il negoziante che me le ha date ha anche due distributori e mi ha detto che la maggior parte dei ritrovamenti li fa quando svuota le casse delle macchinette ma non mi ha detto se queste le ha trovate li o in cassa. Ho pensato io che provenissero dalla macchinetta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh come sono andate le cose non si sa, ma ora quelle 2 povere monetine hanno finalmente trovato un appassionato che le tiene per se e le cnsidera per quello che sono.. Certo, un appassionato con un bel pò di :moon: , questo va detto :blum:

Fa certamente piacere avere monete come queste in collezione, ma collezionando per tipo e non per data avrei preferito trovare un Finlandia 2004, per esempio, e lasciare in collezione 1 e 2 € San Marino di altre date!

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari chi le ha spese per le sigarette aveva un genitore o fratello collezionista. Chissà dove sono le altre sei...

Mi auguro che sia un regalo non capito (e mi auguro anche che sia stato fatto nel 2004 e non nel 2013 visto quanto costa oggi una divisionale 2004!) o chi le ha spese passerà dei brutti momenti.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok probabilmente ho capito male! Rimane comunque la certezza che quelle monete per chi le ha spese valgono 1 e 2 euro, quindi di certo non è un collezionista. Punto sul regalo non capito :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io invece credo che si possa considerare anche l'ipotesi di un furto ad un collezionista. Per un ladruncolo quelle sono semplicemente 3 euro da spendere senza altro valore aggiunto, mentre per il derubato avevano un valore immane...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto che le hai trovate in un distributore di sigarette si potrebbe spiegare con una crisi di nicotina del disgraziato, che in preda al panico ha tagliato il blister...Non credo fosse un collezionista perchè di certo avrebbe venduto la serietta intera. Un regalo non capito forse?

.

Bravissimo... Le parole giuste sono : un regalo non capito... Un mio carissimo amico che vedendo la mia collezione si appassiono' alla serie di san marino tanto che del compleanno comprai una serie 2002 e la regalai... Volete sapere la fine??? Dopo 1 anni ha aperto il blister e le ha spese ... Non potete capire il mio dolore e ma mia rabbia... Anche perchè mi chidevo: per quale motivo spendere anche 1,2,5 cent??? Maledetto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho parole, davvero ha tagliato la divisionale 2002 per spendere le monete ? :shok:

Chissà cosa si sarà comprato con 3 euro e 88 centesimi..........mah

Ma non gli è passato per la testa che forse non era la cosa più intelligente da fare con quelle monete ?

Almeno poteva evitare di dirtelo, evitavi il mal di fegato, guarda, viene a me solo a pensarci..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

.

Bravissimo... Le parole giuste sono : un regalo non capito... Un mio carissimo amico che vedendo la mia collezione si appassiono' alla serie di san marino tanto che del compleanno comprai una serie 2002 e la regalai... Volete sapere la fine??? Dopo 1 anni ha aperto il blister e le ha spese ... Non potete capire il mio dolore e ma mia rabbia... Anche perchè mi chidevo: per quale motivo spendere anche 1,2,5 cent??? Maledetto...

Sacrilegio !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :crazy:

Spero che sia più un tuo amico. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Almeno venderle a qualcha appassionato.. Non sarebbe stato comunque carino, ma almeno lui ci avrebbe guadagnato qualcosa in più di 3.88€ e le monete sarebbero state dove sarebbero dovute essere, con un collezionista.. Peccato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi immagino la scena.. Figlio/fratello/nipote ignorante in astinenza da nicotina che taglia la divisionale del padre/fratello/zio/nonno che era rimasta troppo tempo in soffitta/cantina/cassetto e le infila tutte nel distributore..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


mah, sta a vedere, potrebbero anche arrivare da una divisionale tagliata in effetti (non dalla mia) :D nessun collezionista, nemmeno in crisi di astinenza le avrebbe mai usate per le sigarette, piuttosto avrebbe smesso di fumare, per chi le ha messe nella macchinetta quelle monete valevano 1 e 2 euro........

hahaha.. anche perchè finora non ho trovato ancora nessuno che va in giro con la sua collezione in tasca!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.