Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1878 umberto I


Risposte migliori

Salve sono in possesso da tempo di questa moneta, ho chiesto ad alcune persone(numismatici molto informati) se fosse autentica e hanno detto tutti di si, ma dato che girano moltissimi falsi volevo esserne assolutamente certo per questo ho aperto la discussione.

la foto potrebbe venire piu chiara a causa dello scanner, ma dal vivo si vede che è patinata. contorno in incuso(3 fert 3 rosette)

Fatemi sapere al piu presto cosi mi deciderò a farla periziare per evitare di chiedere altre volte :good: grazie mille !

post-31267-0-18918900-1371842386_thumb.j

post-31267-0-40003800-1371842391_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


peso? puoi inserire la foto del fert in contorno?

sinceramente non mi convince, manca di bordo, se poi riuscissimo ad avere peso e una foto del fert avremo conferma al 100%

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la moneta purtroppo è falsa , manca di bordo oltre ad una orrenda perlinatura .

Devo dire però , che questa volta , se non per il bordo i falsari si sono impegnati per i dettagli e questo può preoccupare .

Saluti .

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, è un falso, si vede già da queste foto, bordo inesistente, perlinatura e caratteri diversi, il volto del Re ha molti dettagli diversi o approssimativi (vedi ad asempio l'orecchio o i capelli), così come il rovescio, fatto anch'esso in maniera approssimativa....

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo dire però , che questa volta , se non per il bordo i falsari si sono impegnati per i dettagli e questo può preoccupare .

Ciao, penso che dovremo preoccuparci di altro, con la moneta in mano sarebbero ancora più evidenti le differenze...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Certo che questi "numismatici molto informati" la sanno lunga!!! A scuola siamo in periodo di esami, ma costoro meritano di ripetere direttamente l'anno senza esami.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Numismatici "informati" ..... forse c'è un errore di battitura.. numismatici informatici....quelli di e.b., che ogni tanto propinano in vendita queste "bellezze".

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Non voglio polemizzare , ma qualcosa non mi quadra ; mi spiego : si parla di " numismatici informati " i quali , si afferma , avere espresso un parere positivo riguardo questa moneta ma , dettaglio strano è che nonostante alcune di queste persone abbiano , confermato questa " bontà " , te hai preferito rivolgerti ad un quarto , quale questo forum . Ora , mi viene da chiedere , hai comprato sperando di fare l'affare e mascherandoti dietro " me l'hanno detto dei numismatici sicuri " ? ....

Saluto .

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mondo e' bello perché e' avariato! :)

E' il classico falso da mercatino anni 70.

Numismatici informati? Boh....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.