Vai al contenuto
IGNORED

moneta vittorio emanuele 1936


Risposte migliori

la moneta nella foto allegata è stata ritrovata in una cantina insieme ad altre monete e banconote. ha un diametro di 35,5mm e un peso di 20g circa, contorno rigato e piccoli segni di ossidazione, probabilmente argento. non è magnetica.

qualcuno mi ha detto che potrebbe essere un falso.

come faccio a verificarlo?

se fosse autentica, quale ne sarebbe il valore?

grazie.

post-36416-0-78894800-1371958931_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta non mi pare sia autentica in quanto in un esemplare originale il bordo è più importante, nella tua il bordo sembra essere addirittura spiovente :whome:

questo è un esemplare originale che è nel catalogo del sito

se è ossidata come dici allora non è nemmeno in argento, ma tollone, e mi pare strano che pesi esattamente come l'originale, questi falsi modermi vengono coniati spesso in alpacca, non in argento

foto del catalogo

post-26448-0-79768300-1372060300_thumb.j

post-26448-0-02196700-1372060302_thumb.j

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

anche a me lascia non pochi dubbi, certo è che avendo a disposizione 150 kb per ogni risposta, sarebbe meglio mettere foto singole e più grandi, ritagliate opportunamente dato che lo sfondo bianco non serve all'identificazione

saluti e benvenuta

Link al commento
Condividi su altri siti


presto caricherò una foto migliore

anche a caricare una foto migliore sempre falsa resta :whome:

al massimo possiamo indicarti meglio tutti i dettagli che non vanno bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

quanto adoro le foto paragonate di @@lindap!!! :D

troppo gentile!!! lo faccio sia per dimostrare quello che dico e aiutare magari chi non è super pratico a capire i punti fondamentali che distinguono un vero da un falso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

troppo gentile!!! lo faccio sia per dimostrare quello che dico e aiutare magari chi non è super pratico a capire i punti fondamentali che distinguono un vero da un falso :D

è proprio per il secondo motivo che le adoro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

anche a caricare una foto migliore sempre falsa resta :whome:

al massimo possiamo indicarti meglio tutti i dettagli che non vanno bene

mi farebbe molto piacere, dato che non sono un'intenditrice, anzi, se fosse autentica, vorrei venderla.

è gradito ogni suggerimento e impressione, grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


per darti ulteriore riprova della non genuinità della moneta che hai ti faccio vedere la tua moneta affiancata a un esemplare autentico

potrebbe essere lo sfondo a creare la discrepanza?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@monetina2 purtroppo no monetina , il 20 lire del 1936 ha questa caratteristica decisiva , un bordo netto e ben definito , alle volte anche abbastanza spesso se rapportato alla moneta . In questo caso , la moneta a mio parere non è buona e dalla foto che lindap ti ha mostrato puoi ben denotare le differenze .

Saluti .

Link al commento
Condividi su altri siti


mi farebbe molto piacere, dato che non sono un'intenditrice, anzi, se fosse autentica, vorrei venderla.

è gradito ogni suggerimento e impressione, grazie ancora.

se vuoi tirarti via ogni dubbio prova a reinserire una nuova foto, ma il risultato non cambia……penso che il confronto che ho fatto sia più che esaustivo….inoltre ricorda che nelle discussioni è vietato proporre vendite, c'è la sezione annunci…..sappi però che se vendi questa moneta devi venderla come falso moderno a pochi euro

potrebbe essere lo sfondo a creare la discrepanza?

la risposta è no, anche con altri sfondi il risultato non cambia….sempre falsa resta

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Chiarissima, grazie.

Comunque, quando dicevo che voglio venderla, non intendevo certo qui;

la mia non era una proposta né un annuncio.

Mi rivolgerò a un esperto cui sottoporre la moneta personalmente ed avere un parere,

anche se le informazioni ricavate qui mi hanno comunque aiutata.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.