Vai al contenuto
IGNORED

Regalo per matrimonio


waltgiov

Risposte migliori

Buonasera, in occasione del matrimonio di un mio amico vorrei regalargli una moneta, oro o argento non è fondamentale il limite di spesa è intorno ai 400,00 euro. C'è qualcosa di adatto per un non collezionista? Accetto suggerimenti.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti...

Magari oltre ad un altro regalo, potresti aggiungere un sixpence d'argento da pochi euro:

Something old, something new, something borrowed, something blue and a silver sixpence in her shoe

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, in occasione del matrimonio di un mio amico vorrei regalargli una moneta, oro o argento non è fondamentale il limite di spesa è intorno ai 400,00 euro. C'è qualcosa di adatto per un non collezionista? Accetto suggerimenti.

Grazie a tutti

Purtroppo non sono esperto di monete, per cui non posso darti consigli mirati.

Quello che posso dirti è che se sai che gli sposi possono apprezzare (seppur non siano collezionisti), sarà di sicuro un regalo graditissimo. Per me lo sarebbe di certo (per la mia ragazza no :P).

Bada bene, però, che il ricevente, sempre secondo me, deve avere quantomeno una predisposizione ad apprezzare la storia o gli oggetti antichi, altrimenti rischi che non dia il giusto valore (parlo di valore storico, non di valore economico, di quel valore che l'oggetto vissuto e rappresentativo di una certa epoca porta con sè).

Come consiglio, che dato quanto detto sopra deve restare mio malgrado generico, io punterei su una moneta che rappresenti l'epoca storica a cui i tuoi amici sono più legati.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.