Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buon giorno a tutti, l'altro giorno ho trovato questa moneta (BVONO DA LIRE 2) facendo delle ricerche ho scoperto che se periziata (cosa che non fra molto farò) e se in FDC può valere sino a 150 euro o se in BB dai 20 ai 50 euro.

Vorrei sapere dai più esperti in materia le condizioni (FDC,BB,...) e l' ipotetico valore con la perizia.

Non sono intenzionato a venderla è solo per sapere se vale la pena periziarla o meno.

post-36449-0-05495300-1372237962_thumb.j

Inviato

Le foto non aiutano assolutamente, non si vede lo stato di conservazione.....

si intuisce, e se quello che si intuisce corrisponde alla realtà, penso che spendere 20 euro per farla periziare, non te ne valga la pena.

Inviato

Le foto non sono all'altezza..

Comunque la moneta è ben messa (BB+ forse qSPL) ma non vedo ne il motivo ne il vantaggio di periziarla

Inviato

La moneta sembra essere in buone condizioni, ma aldilà di questo è una moneta molto comune e non serve assolutamente farla periziare perchè fdc assolutamente non è, e il vero valore di mercato è di molto inferiore a quello che tu riporti. Fosse stata del 1926 o meglio '27 allora si, ne sarebbe valsa la pena.

Inviato

La moneta non va oltre il BB, nonostante le foto pessime basta guardare gli evidenti appiattimenti nella zona del fascio per rendersene conto. I reali valori di mercato sono lontani anni luce da quelli da te riportati, in questa conservazione è una moneta che vale un paio di Euro, sempre ammesso di trovare un collezionista interessato.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.