Luca99 Posted June 26, 2013 Share #1 Posted June 26, 2013 buon giorno a tutti, l'altro giorno ho trovato questa moneta (BVONO DA LIRE 2) facendo delle ricerche ho scoperto che se periziata (cosa che non fra molto farò) e se in FDC può valere sino a 150 euro o se in BB dai 20 ai 50 euro. Vorrei sapere dai più esperti in materia le condizioni (FDC,BB,...) e l' ipotetico valore con la perizia. Non sono intenzionato a venderla è solo per sapere se vale la pena periziarla o meno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca99 Posted June 26, 2013 Author Share #2 Posted June 26, 2013 ecco la seconda foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted June 26, 2013 Share #3 Posted June 26, 2013 Le foto non aiutano assolutamente, non si vede lo stato di conservazione..... si intuisce, e se quello che si intuisce corrisponde alla realtà, penso che spendere 20 euro per farla periziare, non te ne valga la pena. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
someday564 Posted June 26, 2013 Share #4 Posted June 26, 2013 Le foto non sono all'altezza.. Comunque la moneta è ben messa (BB+ forse qSPL) ma non vedo ne il motivo ne il vantaggio di periziarla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acqvavitus Posted June 26, 2013 Share #5 Posted June 26, 2013 La moneta sembra essere in buone condizioni, ma aldilà di questo è una moneta molto comune e non serve assolutamente farla periziare perchè fdc assolutamente non è, e il vero valore di mercato è di molto inferiore a quello che tu riporti. Fosse stata del 1926 o meglio '27 allora si, ne sarebbe valsa la pena. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted June 26, 2013 Share #6 Posted June 26, 2013 La moneta non va oltre il BB, nonostante le foto pessime basta guardare gli evidenti appiattimenti nella zona del fascio per rendersene conto. I reali valori di mercato sono lontani anni luce da quelli da te riportati, in questa conservazione è una moneta che vale un paio di Euro, sempre ammesso di trovare un collezionista interessato. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts