Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, possiedo questa comunssima 10 lire 1954 "spighe" ma ho notato questa particolarita del fronte che non ha stampata nessuna immagine ! è un difetto di conio ? se è cosi quanto è rara ?

grazie in anticipo delle risposte !

post-31267-0-24281500-1372274100_thumb.j

post-31267-0-79034100-1372274131_thumb.j

Inviato

Secondo me le hanno passato la cartavetrata

Awards

Inviato

Forse sarebbe bastato che avessi inserito, oltre la foto il peso,

quanto pesa? se meno di 1.6gr ( peso del normale 10 Lire),

probabilmente hanno molato il R/ limando la faccia, creando una "pseudo rarità....

saluti

TIBERIVS

Inviato

Forse sarebbe bastato che avessi inserito, oltre la foto il peso,

quanto pesa? se meno di 1.6gr ( peso del normale 10 Lire),

probabilmente hanno molato il R/ limando la faccia, creando una "pseudo rarità....

saluti

TIBERIVS

:good:

Awards

Inviato

pesa uguale a una 10 lire spighe comunissima, a quello ci avevo pensato anche io ma poi ho guardato bene e se la avessero molata o scartavetrata avrebbe i bordi più bombati e piu levigati invece è perfettamente allineato con il fronte !

Inviato

E i graffi a cosa sono dovuti??e comunque avrebbe il bordo

Awards

Inviato

Ciao a tutti, possiedo questa comunssima 10 lire 1954 "spighe" ma ho notato questa particolarita del fronte che non ha stampata nessuna immagine ! è un difetto di conio ? se è cosi quanto è rara ?

grazie in anticipo delle risposte !

Davvero strano; se dici che il peso è uguale alla moneta "normale" potrebbe essere un erorre di conio, ma tutti quei graffi non mi convincono

Inviato

eh no infatti, è quello che sto cercando di capire anche io, dal vivo non si vedono cosi bene i graffi ! Nella foto sono proprio belli nitidi, cmq su internet non ho trovato nulla a riguardo :help:

Inviato

eh no infatti, è quello che sto cercando di capire anche io, dal vivo non si vedono cosi bene i graffi ! Nella foto sono proprio belli nitidi, cmq su internet non ho trovato nulla a riguardo

E' strano che il peso sia uguale e quello della moneta "normale".

Sicuro di averla pesata bene?

Inviato

potrebbero essere normali graffi di circolazione...

però l'altra faccia è meno graffiata!

Inviato

controllane lo spessore con una normale. se è più bassa allora è stata molate e la differenza di peso non è percepita dalla tua bilancia

Awards

Inviato

Infatti, credo che per una bilancia non di precisione sia difficile individuare una tale differenza di peso

Inviato

controllane lo spessore con una normale. se è più bassa allora è stata molate e la differenza di peso non è percepita dalla tua bilancia

:good:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.