Vai al contenuto
IGNORED

Bisante con testa di S.Marco


Risposte migliori

credo di possedere questa moneta,ho trovato un'immagine in internet che gli somiglia parecchio,o almeno credo,la mia è parecchio sciupata,solo che non riesco a vedere bene i dettagli e le scritte in quell'immagine,non c'è scritto nulla nemmeno il peso e il diametro,qualcuno di voi può aiutarmi?Grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti


si scusa,l'immagine che ho trovato è questa,solo che non c'è peso e misura per poterla identificare con la mia moneta che è di diametro 28 mm e pesa 4 grammi e mezzo,lo spessore è meno di mezzo millimetro,molto sottile,e in rame,e sembra che sia stata martellata non sò...

post-2672-1146760728_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra di leggere all'inizio: VENETO.................FIDES.........

Non dovrebbe allora essere una moneta bizantina, poi non lo so perchè non si distingue bene.

Alex :D

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta costosa (200-300 Euro): un bisante, moneta ossidionale di Famagosta durante l'assedio turco del 1571 contro i veneziani. Se gradisci saperne di più guarda a questo indirizzo:

http://www.roth37.it/COINS/Famagosta/index.html

Buona lettura

Per la verità, direi che questo bisante è stato scaricato dal mio lavoro...

roth37

Modificato da roth37
Link al commento
Condividi su altri siti


si infatti la pagina internet è proprio quella!scusami sè non ho postato il link di riferimento e sè ho violato il tuo © ,ma pensavo di fare publicità e quì mi sembra sia vietata :unsure:

Cmq.ho letto in parte il tuo lavoro,è davvero interessante,ma purtroppo non sono riuscita a trovare il diametro,pensi che ogni moneta sia diversa l'una dall'altra?

Grazie ancora a tutti!e scusami ancora roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao lucy, discussione interessante, che però si presta a equivoci. Credo che per fare chiarezza si renda necessario l'invio di foto o scanner della moneta che possiedi B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao scusa sè non ti ho risposto prima ma purtroppo non mia arrivano e mail quando qualcuno mi risponde.

Allora la foto la posto anche sè non credo servirà a molto,(apparte il cell che fà foto penose)la moneta è completamente sciupata e messa male :(

p.s.sembra che sia piena di scritte circolari sia davanti che dietro.Come potrei pulirla per vedere un pò meglio?

post-2672-1146928052_thumb.jpg

post-2672-1146928069_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.