Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Segnalazioni sul CALENDARIO NUMISMATICO   14/10/2016

Per dare maggiore risalto all'evento segnalato in questa sezione vi chiediamo di creare contestualmente un evento sul nostro  CALENDARIO NUMISMATICO. In questo modo la vostra segnalazione sarà più visibile ed efficace. Grazie per la collaborazione.
Accedi per seguire questo  
petronius arbiter

Gentile da Fabriano e l'altro Rinascimento

Risposte migliori

petronius arbiter

Con la numismatica non c'entra nulla, ma sicuramente molti di voi sono anche appassionati d'arte e probabilmente avranno già sentito parlare di questa mostra, inaugurata 2 settimane fa dal presidente Ciampi, e visitabile fino al 23 luglio.

Consentitemi un pò di campanilismo, essendo questa la prima mostra d'arte di livello internazionale che si tiene nella città di Fabriano, e che non poteva non esserre dedicata al suo figlio più illustre.

L'augurio è che accorriate numerosi per il miglior successo di un'iniziativa che nelle prime due settimane ha già avuto 16.000 visitatori :D

Per i numerosi utenti romani c'è anche un treno speciale, il 4 e il 17 giugno da Roma Ostiense, andata e ritorno in giornata con visita alla mostra, il tutto a 41€ ;)

Qui trovate il link alla mostra per ogni informazione

http://www.gentiledafabriano.it/

e ancora una interessantissima recensione dal sito di Repubblica Arte

http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/a...e-fabriano.html

ciao.

petronius :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paleologo

Ti rispondo con orripilante ritardo, ma mi è cascato sott'occhio il post solo adesso... Ci sono stato a metà maggio e la mostra è veramente di una bellezza eccezionale! :)

Mi dispiace tra l'altro di non avere pensato a contattare sia te che Rcamil, dato che ho passato tutta la settimana da quelle parti, ma ovviamente ci ho pensato solo quando sono tornato <_<

Comunque le Marche sono sempre più una delle mie regioni preferite! (e non solo perchè qualche mio antenato veniva da lì)

Ciao, P. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

ciao Paleologo :)

anch'io ci sono stato a metà maggio, esattamente domenica 14 mattina (poi ci sono ritornato domenica scorsa) magari ci siamo anche incrociati senza saperlo :D

La mostra è veramente splendida, non è per campanilismo che lo dico, ne visito molte in tutta Italia e l'organizzazione e la qualità delle opere esposte sono veramente notevoli.

Ricordo a tutti che c'è tempo fino al 23 luglio per visitarla, purtroppo non sono previste proroghe :(

ciao.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paleologo
anch'io ci sono stato a metà maggio, esattamente domenica 14 mattina

137416[/snapback]

Io venerdì 19, per la precisione ;)

La mostra è veramente splendida, non è per campanilismo che lo dico

137416[/snapback]

In questo caso l'orgoglio di campanile è giustificato :D

Ricordo a tutti che c'è tempo fino al 23 luglio per visitarla, purtroppo non sono previste proroghe  :(

137416[/snapback]

Andateci davvero!

Ciao, P. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti