Vai al contenuto
IGNORED

Gentile da Fabriano e l'altro Rinascimento


Risposte migliori

Con la numismatica non c'entra nulla, ma sicuramente molti di voi sono anche appassionati d'arte e probabilmente avranno già sentito parlare di questa mostra, inaugurata 2 settimane fa dal presidente Ciampi, e visitabile fino al 23 luglio.

Consentitemi un pò di campanilismo, essendo questa la prima mostra d'arte di livello internazionale che si tiene nella città di Fabriano, e che non poteva non esserre dedicata al suo figlio più illustre.

L'augurio è che accorriate numerosi per il miglior successo di un'iniziativa che nelle prime due settimane ha già avuto 16.000 visitatori :D

Per i numerosi utenti romani c'è anche un treno speciale, il 4 e il 17 giugno da Roma Ostiense, andata e ritorno in giornata con visita alla mostra, il tutto a 41€ ;)

Qui trovate il link alla mostra per ogni informazione

http://www.gentiledafabriano.it/

e ancora una interessantissima recensione dal sito di Repubblica Arte

http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/a...e-fabriano.html

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Ti rispondo con orripilante ritardo, ma mi è cascato sott'occhio il post solo adesso... Ci sono stato a metà maggio e la mostra è veramente di una bellezza eccezionale! :)

Mi dispiace tra l'altro di non avere pensato a contattare sia te che Rcamil, dato che ho passato tutta la settimana da quelle parti, ma ovviamente ci ho pensato solo quando sono tornato <_<

Comunque le Marche sono sempre più una delle mie regioni preferite! (e non solo perchè qualche mio antenato veniva da lì)

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Paleologo :)

anch'io ci sono stato a metà maggio, esattamente domenica 14 mattina (poi ci sono ritornato domenica scorsa) magari ci siamo anche incrociati senza saperlo :D

La mostra è veramente splendida, non è per campanilismo che lo dico, ne visito molte in tutta Italia e l'organizzazione e la qualità delle opere esposte sono veramente notevoli.

Ricordo a tutti che c'è tempo fino al 23 luglio per visitarla, purtroppo non sono previste proroghe :(

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io ci sono stato a metà maggio, esattamente domenica 14 mattina

137416[/snapback]

Io venerdì 19, per la precisione ;)

La mostra è veramente splendida, non è per campanilismo che lo dico

137416[/snapback]

In questo caso l'orgoglio di campanile è giustificato :D

Ricordo a tutti che c'è tempo fino al 23 luglio per visitarla, purtroppo non sono previste proroghe  :(

137416[/snapback]

Andateci davvero!

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.