Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio su primo acquisto


franz78

Risposte migliori

Ciao a tutti,

Colleziono monete moderne...repubblica e euro...però ultimamente mi affascina molto avere una piccola raccolta di monete romane imperiali...giusto per dire anche io ne ho alcune....spero di essermi spiegato...ora l'intento è di possedere qualche decina e possibilmente senza spennarmi. :)

Ho visto queste...mi piace sopratutto la moneta sopra..che informandomi un po' sulla rete mi pare di aver capito che è di Diocleziano...quanto paghereste queste monete?

Grazie mille...

post-5848-0-42748300-1372786613_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Azz....perfetto...purtroppo sono proprio un nabbo...infatti è per questo che ve le ho fatte visionare....non mi convinceva che ci sono ancora 0 offerte... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Azz....perfetto...purtroppo sono proprio un nabbo...infatti è per questo che ve le ho fatte visionare....non mi convinceva che ci sono ancora 0 offerte... :(

Gia'...chissa' perche'....;)

Tranquillo che prima o poi qualche acquirente (pollo) arrivera' comunque....

Il Domiziano e' il classico denario che davano in regalo con le merendine Mister Day.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao :) se posso darti un mio parere, cercherei di leggere qualcosa sulle monete romane in generale prima di passare all'acquisto (anche perchè è necessario tenere presente anche qualche regola prima di acquistare)..Nella sezione ci sono molte discussioni in evidenza: potresti cominciare da lì ;)

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho iniziato a leggere la guida delle monete romane sul nostro sito e ho già capito che è per via della R in basso sulla prima figura postata che si capisce subito che è una riproduzione giusto? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho iniziato a leggere la guida delle monete romane sul nostro sito e ho già capito che è per via della R in basso sulla prima figura postata che si capisce subito che è una riproduzione giusto? ;)

La R è un aiutino raro...nel senso...questi sono talmente pacchiani che se anche non ci fosse verrebbero sgamati subito...il problema sono quelle che la R non ce l'hanno e son fatte bene...ahimè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

guarda sei in un paese incivile come l Italia

dove la magistratura e la guardia di finanza si son messi contro il piccolo commercio di monete romane senza valore

per cui rischi che per 2 monete del cavolo da 2 euro come quelle che hai postato comprate da ebay ti arrivi la finanza a sequestrarti tutto

il mio consiglio e` quello di collezionare foto di monete e leggerti libri sulla storia del periodo

Link al commento
Condividi su altri siti


Che hai stamani? Forse è meglio se la smettiamo subito no? Perché vai a periodi anche tu?

cos e` una minaccia ?

ho solo espresso la mia opinione in maniera civile

magari non circostanziata da fatti ma sempre in maniera civile

se servono fatti per supportare il mio consiglio alleghero` alcuni link di discussioni sui sequestri in modo che franz possa tirare lui le sue conclusioni

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Non volevo scatenare confusione...tranquilli ragazzi...comunque concordo con voi che bisogna prima documentarsi bene sugli acquisti perché purtroppo le fregature sono sempre dietro l'angolo...

Modificato da franz78
Link al commento
Condividi su altri siti


Non volevo scatenare confusione...tranquilli ragazzi...comunque concordo con voi che bisogna prima documentarsi bene sugli acquisti perché purtroppo le fregature sono sempre dietro l'angolo...

purtroppo visto quello che succede con i sequestri ai danni di collezionisti

le fregature dai falsi sono le ultime delle tue preoccupazioni......

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


cos e` una minaccia ?

ho solo espresso la mia opinione in maniera civile

magari non circostanziata da fatti ma sempre in maniera civile

se servono fatti per supportare il mio consiglio alleghero` alcuni link di discussioni sui sequestri in modo che franz possa tirare lui le sue conclusioni

Nessuna minaccia, ci mancherebbe. E' solo che abbiamo capito e sai benissimo anche tu come vanno a finire le discussioni...

Non volevo scatenare confusione...tranquilli ragazzi...comunque concordo con voi che bisogna prima documentarsi bene sugli acquisti perché purtroppo le fregature sono sempre dietro l'angolo...

Nessuna confusione. Collezionare monete antiche è possibile! Possibilissimo! Basta farlo seguendo determinati criteri che troverai leggendo nelle varie discussioni a riguardo.

In ogni caso, appunto, è meglio prima studiare e poi iniziare a collezionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.