Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Scusate che voi sappiate è possibile acquistare i 2 euro commemorativi direttamente dalla zecca francese come avviene in Italia, se si mi indicate gentilmente il sito.

Grazie mille...

Modificato da Arcangelo87

Inviato

Secondo me la tabella è sbagliata. Traduce il fior di conio con BU, mentre nella realtà dei fatti la BU è una coniazione di livello superiore alla FdC.

Awards

Inviato (modificato)

Per BU cosa si intende?? Ho visto che questa versione costa 20 euro...Questo sito sarebbe direttamente quello della zecca francese?

Si è il sito della zecca.

2€ CC di Pierre de Coubertin:

La BU (Brilliant Uncirculated) in coincard costa 10€ http://www.monnaiedeparis.fr/Numismatique-et-mon-taire/2-comm-morative-BU-2013-pceiddvKztimAAAAEvPD4l6HPCm5msE6zmwwMAAAE_EcQbtAmJ.html?JumpTo=OfferList&JumpFrom=SearchResult&PageableID=18KsE6zmrnwAAAE_aZYbhKo7&PageNumber=0

La versione proof (fondo specchio) in cofanetto costa 20€. http://www.monnaiedeparis.fr/Numismatique-et-mon-taire/2-comm-morative-BE-2013-pceiddvKztimAAAAEvPD4l6HPC6uGsE6zmC84AAAE_BSYbtAmH.html?JumpTo=OfferList&JumpFrom=SearchResult&PageableID=FEmsE6zmiwsAAAE_fU8bhKo7&PageNumber=0

2€CC Traité de l'Elysée:

La BU (Brilliant Uncirculated) in coincard costa 10€ http://www.monnaiedeparis.fr/Numismatique-et-mon-taire/2-comm-morative-BU-2013-pceiddvKztimAAAAEvPD4l6HPC.oSsE6zm0ncAAAE8DUQFFFxR.html?JumpTo=OfferList&JumpFrom=SearchResult&PageableID=FEmsE6zmiwsAAAE_fU8bhKo7&PageNumber=10

La versione proof (fondo specchio) in cofanetto costa 20€. http://www.monnaiedeparis.fr/Numismatique-et-mon-taire/2-comm-morative-BE-2013-pceiddvKztimAAAAEvPD4l6HPCoYOsE6zmq7MAAAE86QoFFFxV.html?JumpTo=OfferList&JumpFrom=SearchResult&PageableID=FEmsE6zmiwsAAAE_fU8bhKo7&PageNumber=2

Entrambe però le puoi trovare a meno sulla baia, senza considerare le elevate spese di spedizione della cara MdP (Monnaie de Paris)....

Modificato da emi_93
Awards

Inviato

Infatti non è detto che acquistare ad una qualsiasi zecca europea sia sempre economicamente vantaggioso.

Inviato

Infatti non è detto che acquistare ad una qualsiasi zecca europea sia sempre economicamente vantaggioso.

Direi che in questo caso poi alla MdP non lo è quasi mai :)

Sulla baia si trovano prezzi inferiori di almeno del 10-20%...

Awards

Inviato

In particolare il costo della spedizione a volte è veramente eccessivo.

Inviato

Direi che in questo caso poi alla MdP non lo è quasi mai :)

Sulla baia si trovano prezzi inferiori di almeno del 10-20%...

Cosa intendi per la baia??cmq ho notato pure io la stessa cosa comprare in delle zecche è più costoso che comperare in alcuni commerciati ma come è possibile??un sito conveniente??

Inviato

Nel Forum non possiamo fare pubblicità a siti esterni se non alle zecche o ai nostri affiliati...per tutto il resto si utilizzano i messaggi privati.

A complicare il tutto c'è anche il fatto che noi dovremmo darti dei siti convenienti per acquistare per poi farti rivendere a prezzo maggiorato (vista la tua intenzione di diventare commerciante http://www.lamoneta.it/topic/108950-dove-si-riforniscono-i-negozietti-di-numismatica/), quindi, credo che di consigli ne arriveranno ben pochi.

Conscio che anche questa discussione avrà vita breve la lascio comunque aperta visto che non si è disturbato nessun punto del regolamento.

Awards

Inviato

Si è vero e ti ringrazio per il consiglio comunque la mia era solo un intezione anche se mi sto rendendo conto che forse è meglio lasciare stare e restare semplicemente un collezionista....:-)

Inviato

Cosa intendi per la baia??cmq ho notato pure io la stessa cosa comprare in delle zecche è più costoso che comperare in alcuni commerciati ma come è possibile??un sito conveniente??

La baia è un noto sito di vendite/aste, ma come ha ricordato @@Mirko8710, non posso linkartelo.

I commercianti riescono a spuntare prezzi molto minori rispetto ai prezzi di emissioni proposti ai noi collezionisti.

Awards

Inviato

grazie mille sei stato molti gentile daró un occhiata...

Inviato

Confermo quanto detto negli interventi precedenti, acquistare alla zecca francese conviene solo per le monete che paghi al facciale.

Le spese di spedizione ammontano a 29 euro.

Per tutto il resto conviene rivolgersi ad altri rivenditori (principalmente tedeschi) o tentare la fortuna sulla baia.

Inoltre ti consiglio di non comprare le monete in prevendita ma attendere un mese dopo l'uscita.

Inviato

Grazie mille

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.