Vai al contenuto
IGNORED

Amicizia per...


favaldar

Risposte migliori

[color="blue"]Salve ragazzi

Voglio scrivere questo post,per "AMICIZIA"!

Io sono su questo forum perchè,almeno fino ad ora e restando nel lecito,ho potuto scrivere,discutere ed anche quasi litigare con chiunque si fosse presentato.Inoltre posso scrivere di quello che è "ora"la mia passione,le monete!
Ho detto monete e no Numismatica perchè ogni qualvolta mi avvicino a ciò che si definisce Numismatica non mi ci ritrovo non è quello che a me apposiana,almeno la Numismatica che intendono alcuni.
A me piace tenere le monete in mano specialmente quelle grosse d'argento e se potessi d'oro.Mi piace vedere le loro figure "nei minimi particolari",pesarle,misurarle,metterle a posto e poi rivederle e cambiargli contenitore,farle vedere agli altri e sopratutto discuterne con gli altri!
Gli altri è quì che le cose si dividono!
Chiaramente per fare tutto quello che ho detto ci vuole la materia prima e purtroppo costa e anche abbastanza!
Quì entra in gioco la Numismatica ed i Numismatici!
Ecco Io sono quello descritto sopra,cerco consigli "sinceri" e cerco di darne altrettanto "sinceri"a chiunque se ho sbagliato nel farlo chiedo scusa a tutti quelli che si sentono di volerne ma di una cosa possono star sicuri,non ho mai preso un euro,non l'ho mai chiesto e non lo faccio a questo fine ma solo per "AMICIZIA" o per reciproca "PASSIONE" per le....MONETE!
Purtroppo non sò tutto quello che mi piacerebbe sapere,ma solo perchè non posso permettermi certi libri e certe monete,ma di una cosa sono sicuro,di.....ME STESSO!
E quando "sò"di avere ragione nemmeno l'essere umano più illustre di questa Terra può farmi cambiare idea e sono pronto a scontrarmici anche se ad armi impari!
Meglio morire in battaglia che sotto ad un tavolo!
Scusate e Buona Serata a tutti!
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


FAVALDAR.....!!!!
Che diamine è successo......???
Il GRANDE FAVALDAR , ..... dall' alto dei suoi quasi 600 post.....
Non ti riconosco.....
(ad esser franchi come dice la canzone.....: io non ti conosco, io non so chi sei...., ma è come se ci incontrassimo di tanto in tanto davanti ad un gin-tonic...ben fatto a parlare della nostra passione con te che forse commetti qualche errore di grammatica.... ed io che non riconoscerò mai un falso nemmeno se ci scivono fac-simile......)
Forse sto...... girando il coltello nella piaga, ma..... cos'è la storia dei soldi ?
Abbiamo (o meglio hai) toccato qualcuno che non tollera.......?
Non rispondermi, non è necessario, credo di esserci arrivato da solo riflettendo mentre scrivevo...
Link al commento
Condividi su altri siti


Apprezzo e condivido le parole che hai scritto ,sono sincere e ben delineano il tuo profondo e puro amore per le monete senza altri fini se non quelli di condividere con tutti noi la tua stessa "passione" e "amore" .
Mi domando quali considerazioni e fatti ti abbiano cosi' turbato da sentirti in dovere di chiarire la tua posizione, chi partecipa a questo forum sa benissimo quale siano i tuoi nobili sentimenti che traspirano da ogni tuo intervento .
Non devi sentirti in dovere di chiarire ulteriormente cio' che e' alla luce del sole
Pertanto ti saluto e auguro anche a te la Buona serata

Ci sentiamo domani nel forum come ogni giorno a venire :)
Link al commento
Condividi su altri siti


"Rileggendomi" mi sono accorto di aver "girovagato" senza puntualizzare ciò che pensavo.
Leggendo poi PIERGI non posso che concordare con lui e sottoscrivere.
(Grazie PIERGI, senza te probabilmente mi sarei "attorcigliato" ancora attorno ai miei pensieri......)
.......e dire che oggi "festeggiavo" i miei primi due mesi di Forum.......
A presto.
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve ragazzi
prima di andare fra le braccia di Morfeo ho voluto chiarire un'altra cosa.
Il mio post non è per la richiesta di Jocker79!
Ma giusto per non creare altri equivoci,vi dico che è sopratutto per persone che non sono di questo forum ma che ogni tanto danno un'occhiata e tirano conclusioni fra di loro e senza avere il coraggio di esprimerle e confrontarsi quì in un forum in cui è permesso!
OK!

Buona Notte e Sogni d'oro!

Ciao
F.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Il mio post non è per la richiesta di Jocker79![/quote]

Grazie, ma joker non ha la C... :P
Cmq forse ora ho capito a chi ti riferisci, ho girato qua e là per i forum...
Link al commento
Condividi su altri siti


C.v.d.
Non tutti "siamo" capaci di accettare l' eventualità di non essere i migliori.....
in tutto e sempre.....
FAVALDAR, scusa una domanda, quanto sei alto ?
Perchè se non superi il metro e cinquanta...... ci vediamo al prossimo convegno numismatico romano...... perchè la tua competenza mi fa una gran rabbia e vorrei cogliere l' occasione per.... sbrindellarti di botte... :lol: :lol:
Sorridi :) FAV, proprio quando ci sarebbe meno da ridere bisogna divertirsi.....
domani comprati una moneta e giratela tra le mani fino a consumarla......
(ma che non sia R5 ! se no te la porto io...)
'NOTTE...!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Favaldar
Io non ti conosco.....comprendo però il tuo idealismo.
Noi idealisti della "moneta" siamo i più esposti in questo campo.... ed è duro discutere con coloro che guardano alla numismatica con cupidigia....
Come dice il poeta....non ti curar di loro ma guarda e passa...
agrì
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mirko' date='04 dicembre 2004, 12:41']Io invece da cretino qual sono non ho capito un bel nulla :(
Qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa?
[right][post="6833"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


:lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]FAVALDAR, scusa una domanda, quanto sei alto ?
Perchè se non superi il metro e cinquanta...... ci vediamo al prossimo convegno numismatico romano...... perchè la tua competenza mi fa una gran rabbia e vorrei cogliere l' occasione per.... sbrindellarti di botte... [/quote]

Ciao Giango60

non sono "molto basso" cm.167 ma non è difficile gonfiarmi,magari 20 anni fà sarebbe stata impresa ardua,molti ci provarono ed al massimo era un pari!Ma erano gli ultimi tempi delle genuine e salutari scazzottate che alla fine si finiva tutti al Bar!
Ancora mi ricordo su una piazza a Porta Portese, un pugno uno e un calcio l'altro per almeno mezz'ora d'orologio, alla fine guardandoci negli occhi,sfiniti,"Va bè famo pace e annamose a beve nà cosa"!
Ora non dico a pugni ma nemmeno a parole le persone si vogliono scontrore,preferisco parlarsi a vuoto,adularsi uno con l'altro,poi girato l'angolo,rinnegare tutto!
Anche se stai davanti ad un computer,come si fà a dar ragione ad uno anche sapendo, o almeno credendo sinceramente, che stà nel torto (su qualsiasi cosa non solo sulle monete)?!
Comunque spesso ho il mio buon bastone (Indiano lavorato a mano di osso e argento con una bellissima testa di Serpente,fatto negli anni 50/60)che mi serve per riposarmi il ginocchio qualche volta e a volte può essere utile per.....altro!
Spero che un giorno con molti di voi riuscirò a bermi un caffè insieme! ;)
Ciao
F.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='favaldar' date='04 dicembre 2004, 13:52']Ora non dico a pugni ma nemmeno a parole le persone si vogliono scontrore,preferisco parlarsi a vuoto,adularsi uno con l'altro,poi girato l'angolo,rinnegare tutto!
Anche se stai davanti ad un computer,come si fà a dar ragione ad uno anche sapendo, o almeno credendo sinceramente, che stà nel torto (su qualsiasi cosa non solo sulle monete)?!
Comunque spesso ho il mio buon bastone (Indiano lavorato a mano di osso e argento con una bellissima testa di Serpente,fatto negli anni 50/60)che mi serve per riposarmi il ginocchio qualche volta e a volte può essere utile per.....altro!
Spero che un giorno con molti di voi riuscirò a bermi un caffè insieme! ;)
Ciao
F.
[right][post="6839"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

quoto solo in parte...
io non mi scazzotto perchè credo che si possano affrontare diversamente le questioni

ma non ho mai rinnegato il dire "non sono d'accordo" anche perchè se lo facessi diventerei la persona più ipocrita sulla faccia della terra... e io ODIO l'ipocrisia

il bastone... utile per altro... non mi dire che lo usi come mazzarella per girare il caffè :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Hmmm?
che succede, una precisazione sulla tua posizione in questo forum???
Beh forse sono l'ultimo a poterlo dire ma, credo che la tua posizione in questo forum sia chiara a tutti.
Consigli, suggerimenti, punti di vista, anche sensazione e post non solo di monete ma anche di piaceri dati dal collezionarle....questo è quello che io perlomeno ho sempre visto fare da te...e non credo che per questo si debba chiarire la propria posizione, perchè date le regole del forum credo che tu faccia quello che va fatto in un forum come questo e spesso anche molto di più.
Non ho visto in giro come gli altri quindi non capisco a cosa si riferiscano, cmq internet è così ci si può nascondere.
Forse qualcuno ti avrà offeso o attacato in qualche altro sito, ma non pretenderai certo che tutte le persone siano dietro ad un pc come sono davanti alla realtà eh eh eh :)
Cmq per dirla breve se può esserti di conforto, nel mio piccolo ho sempe avuto da te consigli mirati e precisi e spesso molto spesso ritrovandosi su ebay gesti che denotano una persona da un rigore morale indiscutibile, [color="red"]------questa non mi interessa +;....questa non la prenderei a + di....; questa mi puzza aspetta e ne parliamo sul forum lamoneta---[/color] sono questi i consigli che mi hai dato.
Da parte mia da quando sono in questo forum puoi avere solo un grazie di cuore cje si estende a tutti coloro i quali mi hanno sempre risposto e grazie ai quali ogni volta che leggo qualcosa, sò qualcosa in +.

saluti
kasmene :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Favaldar il tuo ESSERCI fa di lamoneta.it un
grande forum...

Con affetto e stima
Reficul
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote name='reficul' date='05 dicembre 2004, 10:20']Favaldar il tuo ESSERCI fa di lamoneta.it un
grande forum...

Con affetto e stima
Reficul
[right][post="6921"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Quoto in pieno. B)

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
L'amicizia è un concetto relativo,
non si pùò far altro che ammirare il tuo lavoro come quello di altre persone che su questo forum mettono il loro sapere a disposizione di tutti. Continuate così e vedrete che alla lunga il vostro premio sarà
inestimabile in termini di riconoscenza e di rispetto.
Non spaventatevi se troverete qualcuno meno nobile di voi...

ci saranno sempre i cercatori d'oro...
confermo che la matematica non è
un opinione.

ciauz
AleG
Link al commento
Condividi su altri siti


Al caro favaldar,
noto che l'argomento principe è diventato questo nel forum....behh gradirei che si chiudesse il discorso.
Altra cosa, perdona favaldar e te lo dico con tutta la stima che provo per te e sai essere tanta, se decidi di condividere con gli altri delle tue perplessità o amarezze fallo in modo diretto con nomi cognomi e motivazioni, se ti riferisci a persone ovviamente...
Discorsi aleatori, poco chiari, con riferimenti sfuggenti non mi piacciono e generano come avrai tu stesso notato confusione e 1000 post...


saluti
kasmene :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Favaldar, io credo che ognuno di noi abbia un ruolo ben preciso ed utilissimo in questo forum, nessuno di noi è un Dio e da quando frequento questo Forum ho imparato molte cose e ho capito che molte delle mie teorie erano errate proprio grazie a tutti voi, tu compreso!!
Per la maggior parte di noi è un piacere incontrarci qui, confrontarci e qualche volta scontrarci per capire ed imparare di più.
Per quanto mi riguarda tu sei una delle persone più serie e complete che frequentano il forum!!
Se qualcuno ti ha offeso vuol dire che non ha quello spirito di umilta che deve necessariamente essere presente in un vero numismatico che pratica questa "arte" per pura passione...

Prendiamoci un buon caffè quando vuoi.. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate giusto per non essere frainteso,
[color="red"][i]"gradirei si chiudesse il discorso"[/i] [/color] era riferito al parlare di chi potenzialmente ha fatto torto a favaldar, parlarne significa tenerlo in considerazione, non era riferito all'esternare la nostra amicia al caro favaldar, lungi da me :) .......mica sono poi l'amministratore che decide he he :D

saluti
kasmene :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Scusate ma credevo di essere stato chiaro

[quote]Ma giusto per non creare altri equivoci,vi dico che è sopratutto per persone che non sono di questo forum ma che ogni tanto danno un'occhiata e tirano conclusioni fra di loro e senza avere il coraggio di esprimerle e confrontarsi quì in un forum in cui è permesso![/quote]


Quì nel forum possono esserci persone di cui si può discutere il loro comportamento,però bene o male ci si può parlare ed anche se dietro un nik(come tutti del resto),sono presenti con i loro post.
Quindi si può discutere di un certo comportamento se è stato giusto o sbagliato ma fino ad un certo punto perchè ognuno ha le sue idee e vanno rispettate ed inoltre nessuno a nessun vincolo con questo forum.
Liberi di partecipare di rispondere,di andarsene,di tornare,di fare ciò che vogliono,sempre nel lecito e nel rispetto nelle regole del buon senso e quando questo succede ci sono i moderatori che intervengono(è successo anche me che hanno chiuso un post)però si può discutere con loro anche del perchè della chiusura e se qualcuno pensa di aver ragione può chiedere il parere di tutto il forum,sia pubblicamente che privatamente.
C'è una chat che funziona 24 ore su 24!
Il mio post è o era riferito principalmente alle persone iscritte quì solo per controllare quello che si dice e poi riportarlo ad altri,magari anche modificato,che invece di chiedere direttamente quì, essendo anche iscritti, e discuterne, se no amichevolmente,almeno con la massima sincerità per il rispetto ed il bene reciproco che dobbiamo alla nostra passione: la Moneta-Numismatica!
Cosa fin'ora ho sempre sperato ma che non si è mai verificato!
Io quando ho provato a farlo sono fuggiti o non hanno risposto perciò ora non posso far altro che cercare di invitarli dove possiamo parlare in libertà!
Se qualcuno (nessuno in specifico ma in generale) ha la coscienza sporca mi dispiace però o se la lava o ciccia! (come si dice a Roma).
OK?
Salutoni affettuosi a TUTTI!
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Il mio post è o era riferito principalmente alle persone iscritte quì solo per controllare quello che si dice e poi riportarlo ad altri,magari anche modificato,che invece di chiedere direttamente quì, essendo anche iscritti, e discuterne, se no amichevolmente,almeno con la massima sincerità per il rispetto ed il bene reciproco che dobbiamo alla nostra passione: la Moneta-Numismatica![/quote]

Questa operazione di riportare considerazioni fatte in un forum in un altro e viceversa e' anche per me un fatto poco corretto e causa di inutili polemiche
Se all' inizio speravo che l' unico scopo fosse di ampliare la discussione coinvolgendo anche altri esterni a questo forum ,ora mi rendo conto che lo spirito era un altro certamente non produttivo.

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Se all' inizio speravo che l' unico scopo fosse di ampliare la discussione coinvolgendo anche altri esterni a questo forum[/quote]

Era ed è questo lo scopo principale!

Ciao
F.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.