meneco87 Posted July 6, 2013 Share #1 Posted July 6, 2013 Ecco il pezzo meglio conservato della mia collezione vaticana, a voi esperti x le informazioni. Ho visto solo che è di pio VI (1775 - 1799), ma l'anno preciso io lo ignoro.. scusate per la troppa luminosità ho un po' esagerato...XD Diametro: 2,6m Peso: 6gr Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faletro78 Posted July 6, 2013 Share #2 Posted July 6, 2013 l'anno della moneta e' 1789 o 1790 ( c'e' scritto al D/ dalla parte dello stemma a ore 4, A. XIV ). 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miroita Posted July 6, 2013 Share #3 Posted July 6, 2013 Ti posto il link della scheda del catalogo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOVIR/27 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meneco87 Posted July 6, 2013 Author Share #4 Posted July 6, 2013 l'anno della moneta e' 1789 o 1790 ( c'e' scritto al D/ dalla parte dello stemma a ore 4, A. XIV ). visto che non ne so molto..da cosa si capisce se vale più o meno delle altre? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faletro78 Posted July 6, 2013 Share #5 Posted July 6, 2013 si capisce dalla conservazione. secondo me anche questa e' in bassa conservazione e non vale molto, ma penso che non dovresti preoccuparti troppo x questo. sono pezzi che hanno una loro piena dignita' numismatica e soprattutto storica e tanto basta. il valore commerciale di una qualsiasi moneta dipende da piu' fattori che interagiscono, ma qui il discorso si complica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meneco87 Posted July 6, 2013 Author Share #6 Posted July 6, 2013 No ma infatti..sono già contento di quello che ho in mano..è solo che non si sa mai di quello che si ha in mano :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meneco87 Posted July 6, 2013 Author Share #7 Posted July 6, 2013 Si ciao anche all italiano...ahah stasera sono cotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts