Vai al contenuto
IGNORED

Gothic Crown 1847.

Risposte migliori

Inviato

Gothic%20Crown.jpeg500_lire_Caravelle_%28diritto%29.gif

Gothic Crown 1847 500 lire "Caravelle".

Questi inglesi che copiano sempre.........

Inviato

C'è solo una piccola differenza nelle quotazioni. :yahoo: :rofl:

Inviato

Stando alle date non mi pare proprio corretto dire che siano stati gli inglesi a copiare.....

Inviato

Stando alle date non mi pare proprio corretto dire che siano stati gli inglesi a copiare.....

:rofl:

Inviato

Gothic%20Crown.jpeg500_lire_Caravelle_(diritto).gif

Gothic Crown 1847 500 lire "Caravelle".

Questi inglesi che copiano sempre.........

Dovrebbe essere il contrario...

Quest italiani che copiano sempre... XD

Inviato

Facevo ironia.

E' non è forse evidente che mr. Giampaoli abbia avuto un flash ?

Lo stile della "Caravelle" è ricalcato sul Crown.

Inviato

Facevo ironia.

E' non è forse evidente che mr. Giampaoli abbia avuto un flash ?

Lo stile della "Caravelle" è ricalcato sul Crown.

Stavo scherzando... Non prenderla male ;)

Osservandole si nota una forte somiglianza... Forse si é ispirato veramente a questa moneta... Chissà! Sono i misteri della storia.

Inviato

Stavo scherzando... Non prenderla male ;)

Osservandole si nota una forte somiglianza... Forse si é ispirato veramente a questa moneta... Chissà! Sono i misteri della storia.

No, no l'ho presa male.

Quando ho scritt,o i caratteri mi sembravano troppo piccoli e li ho ridimensionati, però mi rendo conto che posso aver dato adito a interpretazioni diverse...

scusa tu. :hi:

Inviato

amo molto le monete britanniche e mal tollero la supponenza di chi ritene che "esistano" solo le italiane, ma non mi sembrano così simili, a dire il vero.

Inviato

No, no l'ho presa male.

Quando ho scritt,o i caratteri mi sembravano troppo piccoli e li ho ridimensionati, però mi rendo conto che posso aver dato adito a interpretazioni diverse...

scusa tu. :hi:

Non ti preoccupare ;) puó succedere.

Inviato

amo molto le monete britanniche e mal tollero la supponenza di chi ritene che "esistano" solo le italiane, ma non mi sembrano così simili, a dire il vero.

Qualche moneta britannica piace anche a me (i Two Shillings con la rosa dei Tudors e il One Pound con i tre leoni).

La Gothic Crown è di quasi 4 cm e pesa quasi 29 gr. (un mostro a confronto con la "Caravelle").

Ma io la sensazione che una sbirciatina sia stata fatta. Certo la signora G. è molto più bella e graziosa.

Sulla supponenza : diciamo che gli inglesi mettono sempre Sua Maestà Britannica e lasciano solo l'altra facciata a disposizione della fantasia o l'arte, ma un regno che dura da secoli certamente perde il confronto con monete che hanno avuto una variabilità come nel nostro paese (Granducati, Stato Pontificio, Repubblica, Regni, insurrezioni varie,...). :rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.