Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1903 aquila sabauda


Risposte migliori

un metodo veloce che uso per fare foto decenti:

- abat jour rialzato rispetto alla moneta(io ho quelli che mandano la luce verso il basso)

- un piano inclinato dove appoggiare la moneta

dalla foto forse si capisce quello che intendo :D oltretutto ho anche i peluches di mia figlia che tifano quando faccio le foto

post-26448-0-07706800-1373373522_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La stanghetta verticale della R del segno di zecca e'' almeno un terzo piu' sottile negli originali. E l'1 della data ha la base "bifida" nell'originale, divaricazione che nell'esemplare qui postato (e in tutt i falsi che ho visto) e' solo accennato. E questo perché i cliché usati non lo permettono senza rischiare una asimmetricita'

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La stanghetta verticale della R del segno di zecca e'' almeno un terzo piu' sottile negli originali. E l'1 della data ha la base "bifida" nell'originale, divaricazione che nell'esemplare qui postato (e in tutt i falsi che ho visto) e' solo accennato. E questo perché i cliché usati non lo permettono senza rischiare una asimmetricita'

si ora sto guardando la foto mia a confronto con un originale e la r risulta più spessa, la base bifida è difficile per me da vedere ma mi fido della tua eperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuno di noi e' infallibile. E per la cortesia e misura che hai dimostrato sul Forum ti auguro di essermi sbagliato.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuno di noi e' infallibile. E per la cortesia e misura che hai dimostrato sul Forum ti auguro di essermi sbagliato.... ;)

La mia cortesia è uno specchio della vostra, è veramente difficile trovare forum con utenti così ben misurati, sarà l'argomento forse chissà. Tornando alla moneta spero tu ti sia sbagliato :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti


Proprio per questi dubbi, in particolar modo la R, ho scritto di fare comunque altre foto più chiare.....con quella luce è dura, almeno per me, dare un giudizio definitivo ;).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E' una riproduzione moderna, mi spiace

Puó e può non essere.

Le foto proposte e la mancanza di dati sul peso non permettono alcun giudizio. Mi sembra chiaro che, dato il potenziale valore della moneta e l'inesperienza di Magno, non si può che consigliare una adeguata perizia (magari anche solo un parere esperto in occasione di un Convegno importante, ad esempio quello di Riccione a fine agosto).

Link al commento
Condividi su altri siti


Puó e può non essere.

Le foto proposte e la mancanza di dati sul peso non permettono alcun giudizio. Mi sembra chiaro che, dato il potenziale valore della moneta e l'inesperienza di Magno, non si può che consigliare una adeguata perizia (magari anche solo un parere esperto in occasione di un Convegno importante, ad esempio quello di Riccione a fine agosto).

Oggi pensavo di andare da Ranieri a Bologna e gli chiedo quanto vuole per periziarmi tutte le 100 lire regno d'italia che ho. Così almeno se son tutti falsi mi metto il cuore in pace in fretta.

http://imageshack.us/photo/my-images/837/y54i.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/341/79k7.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti


dalle 2 foto che hai messo con le monete nell'album ci stai chiedendo se son false o autentiche?

No no assolutamente era solo per farvi capire che se son tutte false il mio vecchio nonno ha preso una bella sola.... E anch'io di conseguenza

Modificato da Magno
Link al commento
Condividi su altri siti


No no assolutamente era solo per farvi capire che se son tutte false il mio vecchio nonno ha preso una bella sola....

beh, ma anche se fossero false ma ipotesi, sono in oro anche 750, valgono il peso dell'oro, ma a venderle, in questo caso, fossi in te aspetterei visto che le quotazioni non sono il massimo in quest'ultimo periodo

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

No no assolutamente era solo per farvi capire che se son tutte false il mio vecchio nonno ha preso una bella sola.... E anch'io di conseguenza

@@Magno

Se sono riproduzioni bisogna vedere se lui le ha comprate come tali.

Sai niente in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Magno

Se sono riproduzioni bisogna vedere se lui le ha comprate come tali.

Sai niente in merito?

Allora guarda non credo che le abbia comprate come tali perchè mia mamma mi racconta del suo amore per queste monete e della paura che gliele rubassero, ti parlo di anni che vanno da subito dopo la seconda guerra mondiale fino al 1965 circa.

Modificato da Magno
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora guarda non credo che le abbia comprate come tali perchè mia mamma mi racconta del suo amore per queste monete e della paura che gliele rubassero, ti parlo di anni che vanno da subito dopo la seconda guerra mondiale fino al 1965 circa.

se vuoi tirarti via ogni dubbio io ti consiglio di recarti il prima possibile da un perito a farle esaminare….almeno ti togli il dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.