Vai al contenuto
IGNORED

perfetto stato quanto valgono?


Risposte migliori

Buona sera sono in possesso di due monete del regno per l'esattezza sono 1 lira del 1940 vitt emanuele III e i 20 cent del 1942 sempre Vitt Eman III entrambe sono in uno stato più che ottimo ,mi chiedevo quanto possono valere ,perchè da quanto ho capito la quotazione va anche il base allo stato della moneta,queste sembrano uscite dal conio ,mi dipiacerebbe perdere qualcosa perchè a me non interessano o almeno non le colleziono , e se ne vale la pena o meno .Grazie chiederò ancora buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera sono in possesso di due monete del regno per l'esattezza sono 1 lira del 1940 vitt emanuele III e i 20 cent del 1942 sempre Vitt Eman III entrambe sono in uno stato più che ottimo ,mi chiedevo quanto possono valere ,perchè da quanto ho capito la quotazione va anche il base allo stato della moneta,queste sembrano uscite dal conio ,mi dipiacerebbe perdere qualcosa perchè a me non interessano o almeno non le colleziono , e se ne vale la pena o meno .Grazie chiederò ancora buona serata

Per prima cosa senza foto non possiamo darti un valore ben definito e comunque ti posso anticipare che le monete da te riportate sono molto comuni e quindi avrebbero un valore solo se in altissime conservazione.

Stefano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono in normalissimo stato di conservazione. Le ciotole delle bancarelle ne sono colme. Si vendono a 50 centesimi il pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mai saputo delle bancarelle ,io le ho semplicmente trovate in un baule e non essendo della materia ,mi sono informata , ne ho tante ed alcune sono davvero molto belle non tanto per il valore,ma per quanto riguarda la loro fattura sono dei veri capolavori,ma non posso tenermi tutto ,quindi troverò altra via magari con scambi a pari valore con cose che mi interessano . Grazie davvero del prezioso contributo e la cortesia dimostrata .Buon fine settimana a tutti voi :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari tra le altre c è davvero qualcosa di interessante ...se ti va di scoprirlo potresti postare qualcos'altro o dirci cosa c è oltre queste... ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

..cosa intendi per tante? e quali pezzi in particolare? tutti pezzi da una lira e 20 centesimi o anche valori diversi? Fai delle foto e verifica i vari anni di conio, magari c'è qualcosa di interessante nel tuo baule!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.