Vai al contenuto
IGNORED

Ultimo acquisto


lopezcoins

Risposte migliori

Ciao a tutti. Ho appena acquistato una moneta.

Oltre a mettere alla prova la vostra capacità identificatoria, vi chiedo un parere sulla conservazione.

Marco

post-552-1147018440_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' quasi esatto. Mi sono accorto troppo tardi che non è possibile distinguere le monete da 1,5 Dokda da quelle da 3 Dokda senza sapere peso o diametro.

Si tratta in effetti di un esemplare del Kutch da 1,5 Dokda del 1929.

Complimenti ugualmente.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci deve pur essere un qualche segno per distinguerle, altrimenti le fanno passare tutti come 3 Dokda.  :(

Pgl

121751[/snapback]

E' diverso il diametro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo l'ho capito, ora non ho sotto mano il catalogo, spero che però la differenza del diametro sia notevole, altrimenti si confonderanno spesso, non penso che gli abitanti del luogo vadano in giro con la bilancina o il calibro per pesare o misurare le monete che gli vengono date di resto. :D

Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono diversi sia il diametro che il peso. Comunque sono monete fuori corso da più di 60 anni, per cui se vai nel Kutch puoi stare tranquillo :)

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.