Vai al contenuto

Risposte migliori

  • Risposte 213
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Paolino67

    21

  • dario77

    20

  • alteras

    13

  • Myst

    13

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ancora nessuna notizia... ma fa conto che del minikit con i soli centesimi emesso a fine anno, si è cominciato a sentir parlare intorno a metà novembre...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, siccome non parlo ne il francese ne l'inglese, dite che se scrivo in Italiano capiranno? Qualquno ci ha già provato? Eventualmente potreste darmi una mano a con una di queste lingue?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scrivi cosi':

Bonjour,

Je vous demande d'être inscrit à votre liste de clients pour les issues

numismatiques.

Adresse d'expédition

<TUO INDIRIZZO>

Merci

<FIRMA>

PS: speriamo che quest'anno la facciano davvero la divisionale ;)

Modificato da Myst
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

Credo che scritta cosi vada bene anche se non ho capito a chi scrivere , mi puou postare il link?

122026[/snapback]

Ehm, te l'ha gia' scritto Alteras, comunque l'indirizzo a cui scrivere e' questo: [email protected]

PS: la risposta a questa domanda e' gia' presente ALMENO ALMENO 10 volte nel forum. Il alto c'e' il tasto CERCA... basta usarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedremo! Io intanto devo ancora riuscire a prendere una delle serie complete con le monete da 2 euro a 1 centesimo uscite con il principe Ranieri sui due euro...!

Speriamo di trovarla al piu presto!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Certamente uscirà, essendo morto il principe RANIERI, deve per forza uscire -quella con ALBERTO di MONACO.

122092[/snapback]

beh, non è così matematico. Ranieri è morto (se non ricordo male) ad aprile, la miniproof 2005 è uscita a novembre, avrebbro quindi fatto in tempo ad emettere anche le monete con l'effigie di Alberto già nel 2005, ma non l'hanno fatto. Monaco ha sempre emesso piuttosto a singhiozzo, già le cadenze che hanno instaurato con l'Euro sono un'eccezione rispetto a quelle che avevano all'epoca del franco francese (3 divisionali negli ultimi 20 anni, se non ricordo male).

E' poi da dire che Monaco conia quantitativi di monete che sono una diretta percentuale rispetto a quanto coniato dalla Francia; quest'ultima ultimamente conia per la circolazione solamente i centesimini ramati, ne risulta che Monaco non ha molto agio in questo senso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Certamente uscirà, essendo morto il principe RANIERI, deve per forza uscire -quella con ALBERTO di MONACO.

122092[/snapback]

beh, non è così matematico. Ranieri è morto (se non ricordo male) ad aprile, la miniproof 2005 è uscita a novembre, avrebbro quindi fatto in tempo ad emettere anche le monete con l'effigie di Alberto già nel 2005, ma non l'hanno fatto. Monaco ha sempre emesso piuttosto a singhiozzo, già le cadenze che hanno instaurato con l'Euro sono un'eccezione rispetto a quelle che avevano all'epoca del franco francese (3 divisionali negli ultimi 20 anni, se non ricordo male).

E' poi da dire che Monaco conia quantitativi di monete che sono una diretta percentuale rispetto a quanto coniato dalla Francia; quest'ultima ultimamente conia per la circolazione solamente i centesimini ramati, ne risulta che Monaco non ha molto agio in questo senso.

122187[/snapback]

C'e' da dire proprio: ma QUANTO sono difficili sti francesi? ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno sa se quest'anno si prevede l' emissione della serie divisionale euro 2006?

Ciao

dario77

121672[/snapback]

Sono andato personalmente e il tipo mi ha detto che non sanno neanche loro...se ci sarà!!Ancora troppo presto mi ha detto!!!Bhà!!francesi o come dico loro "sé bizarre"! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono andato personalmente e il tipo mi ha detto che non sanno neanche loro...se ci sarà!!Ancora troppo presto mi ha detto!!!Bhà!!francesi o come dico loro "sé bizarre"! :D  :D

122419[/snapback]

Non sono francesi, sono monegaschi

Guai a paragonare un francese a un monegasco, non corre troppo buon sangue tra di loro... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, vabbeh ..... ahahahahha :-)

122561[/snapback]

E' vero, è vero... prova ad andare fuori dal principato e parlare a un francese di un monegasco, e poi vedi la faccia schifata che fa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, vabbeh ..... ahahahahha :-)

122561[/snapback]

E' vero, è vero... prova ad andare fuori dal principato e parlare a un francese di un monegasco, e poi vedi la faccia schifata che fa...

122566[/snapback]

Bhè ti posso dire che non è vero...perchè la mia ragazza è monegasca...e spesso vado con lei a Montecarlo...e con i francesi va d'accordo!

Poi come tutto esistono le eccezioni!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


salve,

ho inviato la mail per l'iscrizione alle loro liste , ma non ho avuto nessuna risposta.

Volevo sapere se e' normale Prassi o mi hanno scartato?

thank's

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo chiedere a tutti coloro sono nelle liste di Monaco e ricevono il modulo di acquisto ad ogni emissione:

ma voi avete un numero cliente come Vaticano e San Marino?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo chiedere a tutti coloro sono nelle liste di Monaco e ricevono il modulo di acquisto ad ogni emissione:

ma voi avete un numero cliente come Vaticano e San Marino?

Grazie

124470[/snapback]

Monaco non ha un vero e proprio archivio clienti ma una banca dati.

Quando arrivano i moduli d'ordine non c'è un numero identificativo di abbonamento.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo chiedere a tutti coloro sono nelle liste di Monaco e ricevono il modulo di acquisto ad ogni emissione:

ma voi avete un numero cliente come Vaticano e San Marino?

Grazie

124470[/snapback]

Monaco non ha un vero e proprio archivio clienti ma una banca dati.

Quando arrivano i moduli d'ordine non c'è un numero identificativo di abbonamento.

Ciao

124471[/snapback]

...infatti...Diabolik73..ti ha già risposto...egregiamente...

...un'altra cosa...io ho mandato la richiesta di inserimento circa 25gg fa...ma è possibile che mi hanno già iscritto tanto da mandarmi già la richiesta per ordinare Be MONACO 2005 (1,2 e 5 cent)...non ci credo rapidissimi!!!..anche per voi è stato così?..e voi l'avete già ricevuto questo modulo?

...grazie come sempre...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, io ho già ricevuto il modulo che dici tu e spero che dalla prossima emissione mi arriverà senza scrivere al "Musée des Timbres et des Monnaies".

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, io ho già ricevuto il modulo che dici tu e spero che dalla prossima emissione mi arriverà senza scrivere al "Musée des Timbres et des Monnaies".

Grazie

124581[/snapback]

...perchè scusa :huh: ?...non capisco :huh: ?...tutte le volte devi scrivere al Musèe des Timbres et Monnaies perchè ti forniscano il "modulo"? :(

Ciaooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.