Vai al contenuto
IGNORED

Moneta da 25 dollari australiani 2004


Risposte migliori

Inviato

Si tratta di due versioni diverse:

quella in asta e' quella proof, con la sua confezione originale.

Questa mi sembra la versione normale, in fdc.

La differenza di valore, comunque, e' minima: in ogni caso meglio guardare a quanto e' stata venduta e non alla richiesta.

Ad esempio, il mese scorso, la versione normale e' stata venduta sempre online, a 355 U$, piu' la spedizione.


Inviato

grazie per l'informazione, immaginavo che la differenza fosse solo quella. come fai a vedere la cronologia delle vendite?


Inviato

grazie mille per link, non sapevo che su ebay si potessero cercare le aste concluse. ho visto l'asta che hai menzionato nel post precedente, lo stato di conservazione della moneta venduta è molto inferiore a quello della mia, quindi nel caso volessi venderla dovrei proporla a un prezzo un po' più alto, considerando appunto che la mia è in FdC.


Inviato

ho visto l'asta che hai menzionato nel post precedente, lo stato di conservazione della moneta venduta è molto inferiore a quello della mia, quindi nel caso volessi venderla dovrei proporla a un prezzo un po' più alto, considerando appunto che la mia è in FdC.

Non ho menzionato alcuna asta nel mio precedente messaggio. La moneta presa ad esempio nel documento di cui ho inserito il link non ha niente a che vedere con il tuo esemplare.


Inviato

mi scusi, mi sono confuso con l'utente Mnelao, il quale ha citato un'asta conclusa su ebay riguardante un esemplare della moneta della quale ho messo le foto. Dunque rivolgo la domanda del mio precedente post a lui.


Inviato

Queste monete valgono quasi esclusivamente per la quantita' di oro contenuto; non esiste un plus consistente dato dal valore numismatico; di conseguenza lo stato di conservazione influisce pochissimo. Ciò vale per la quasi totalità delle cosiddette monete di borsa.


Inviato

ah pensavo avesse anche un valore numismatico. dunque il prezzo di quella che su ebay viene messa in vendita a più di 900 dollari è giustificato solo dal fatto che è la versione proof?


Inviato (modificato)

ah pensavo avesse anche un valore numismatico. dunque il prezzo di quella che su ebay viene messa in vendita a più di 900 dollari è giustificato solo dal fatto che è la versione proof?

C'è l'opzione "proposta d'acquisto", il che significa che non è realmente in vendita a 925 dollari, ma a quello che offrirà un potenziale acquirente e che andrà bene al venditore... con questa formula viene inserito un prezzo massimo che quasi sempre non ha nulla a che vedere col reale valore (è quasi sempre molto più alto), questo perchè il venditore aspetta proposte da parte degli potenziali acquirenti.... un pò come certo venditori dei mercatini che espongono prezzi doppi rispetto a quelli realistici, poi trattando scendi anche del 70% rispetto al prezzo iniziale....

Ecco perchè su ebay non ha alcun senso guardare i prezzi di vendita di inserzioni ancora aperte (tanto meno quando c'è l'opzione "proposta d'acquisto"), ma bisogna guardare solo ed esclusivamente le inserzioni scadute con un effettivo acquisto.....

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 1

Inviato

adesso ho capito, grazie mille per le informazioni.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.