Vai al contenuto
IGNORED

FILIPPO IV GRANO 1638 NAPOLI


Risposte migliori

post-14369-0-92994600-1374585082_thumb.j

Salve, posto 1 grano di Filippo IV Re di Spagna zecca di Napoli, al rv. sembra che la S di siciliae sembri una D o comunque non corrisponda a 1 S, ma penso che sicuramente sarà effetto dell'usura del tempo per questa moneta usata dal popolo per le sue incombenze quotidiane

Link al commento
Condividi su altri siti


@@duesicilie....non credere che nessuno l'abbia vista :aggressive: se non hai avuto ancora una risposta è perché la moneta non può essere bene interpretata, la consunzione la fa da padrona, per essere una D è troppo piccola a confronto delle altre lettere che compongono la legenda, più di questo sinceramente, io, non so che dirti (logicamente se parliamo di quel solo particolare, che hai chiesto)....magari qualcun altro più esperto di me nelle ribattiture o magari con l'occhio più allenato saprà dirti di più...... :help: ....abbi pazienza.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto non sono ben leggibili e comunque a parer mio e come notato da Rex, è la parte inferiore della S schiacciata e consumata. Piuttosto è da stabilire se trattasi della P/R 70 o 70a, ma questo lo potrai notare solo tu che l'hai in mano. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto non sono ben leggibili e comunque a parer mio e come notato da Rex, è la parte inferiore della S schiacciata e consumata. Piuttosto è da stabilire se trattasi della P/R 70 o 70a, ma questo lo potrai notare solo tu che l'hai in mano. :rolleyes:

No, ho visto meglio: è la P/R 70! Al D/ non c'è la data errata 1637, perciò ... è solo R. :blum:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.