Vai al contenuto
IGNORED

10F Principato di Monaco


Jointolo

Risposte migliori

Ho trovato anche questa moneta del Principato di Monaco nella collezione di mio nonno.

E' dedicata ad un anniversario di matrimonio. Grazie per le eventuali risposte.

A fine settimana vorrei portare tutte queste monete in qualche negozio e sapere se mi fanno un prezzo "onesto" :)

ws24.jpg

cdis.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul Krause edizione 2011 non la trovo! L'unica che potrebbe corrispondere ma non ne sono c'erto perché non ci sono né foto né descrizione è un "Essais" che non so cosa sia.

Catalogato come KM#E56 10 Fr del 1966 tiratura 100 pezzi (si cento!), valore di mercato riportato 140$.

Non dovrebbe essere d'argento perché in quelle in oro o argento la cosa è specificata!

Ripeto: non c'è né foto né descrizione quindi potrei aver preso una cantonata paurosa!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fosse 100 pezzi mi conviene tenerla, venderla.... che cosa?

Come ho postato in un altro post Pernove (che ringrazio tantissimo) non sono assolutamente un fan di questo hobby e scusate la mia ignoranza in materia... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di un "gettone" commissionato alla zecca di Parigi dall'azienda privata Spink & Sons.

Ne parlano ai seguenti links:

http://en.numista.com/catalogue/pieces18719.html

http://fr.numista.com/forum/topic17363.html

Anche,

2005 4th edition catalog Unusual World Coins: “1966 Spink Issues…Struck by the Paris Mint for Spink and Sons Ltd. Of London”…X# M1, 10 Francs, Subject: 10th Wedding Anniversary, 25.00 gr., 0.900 Silver…..Note: Previously KM#M1…..[tiratura] 24,000….UNC (qFDC)$22….BU(FDC) $35…

E Proof(FS)….[tiratura] 1,000…$100.

:) v.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo tutto, alle aste questa moneta :pleasantry: si trova fra i 50 e i 70 euro più diritti, a seconda dell'appetibilità della patina.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.