Vai al contenuto
IGNORED

Regalo Monete


Jointolo

Risposte migliori

Ragazzi io non sono assolutamente un fan delle monete ma me ne trovo qualcuna dentro casa che vorrei dar via. Ora, grazie a voi, sto cercando di capire quanto valgono per poi darle via. Altre, quelle di uso più comune, non ho assolutamente problema a regalarle, per me non sono altro che semplici monete che, nel tempo, andranno perdute o rovinate in qualche modo assurdo.

Quindi posterò una scansione di quelle che ho e se ve ne interessa qualcuna non vi preoccupate di chiedermele (poi vediamo come conviene spedirle).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Wow, sicuramente ci sarà la fila per poter avere quest monetine... :-) In tempi di crisi...

Comunque complimenti per il gesto d'altruismo!

Ma di dove sei? Accetti solamente spedizione oppure ci si può incontrare di persona?

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Boh davvero, con me fanno solo una brutta fine ... :)

Sono di Genova e posso anche spedire se non viene troppo

Ne ho anche altre che posterò dopo....

Modificato da Jointolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Se mi permetti un suggerimento: sul nostro forum di sicuro ci sarà qualche giovane numismatico in erba che, per ora, non avrà i mezzi per procurarsi le prime monete, potresti cominciare da qualcuno di loro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao jointolo, io sarei interessato a quella canadese e ai 2 half dollar statunitensi.. va bene per te? Se vuoi possiamo metterci d'accordo

Modificato da Mikele Ace Lasaracina
Link al commento
Condividi su altri siti


salve

a Genova al mercatino dalla prima Domenica del mese davanti al Palazzo Ducale, ci sono dei ragazzini che sono in cerca di monete,

ogni volta che li incontravo lasciavo a loro circa due chili di monete.

se davvero vuoi regalare, regalali a quelli che sono al inizio.

e solo un mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se mi permetti un suggerimento: sul nostro forum di sicuro ci sarà qualche giovane numismatico in erba che, per ora, non avrà i mezzi per procurarsi le prime monete, potresti cominciare da qualcuno di loro.

Esatto. Inoltre per ovvi motivi suggerisco di limitare l'iniziativa unicamente ai giovani utenti con almeno un anno di iscrizione al forum...

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


facendo raccolta anche di monete proveniente da tutto il mondo, sarei interessato a quella brasiliana e al dollaro canadese =) fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera complimenti per il nobile gesto :) io sarei interessato ma per il momento più che altro sono curioso di vedere tutte le monete che hai trovato :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora se c'è qualcuno di Genova o dintorni è ovviamente avvantaggiato (per la comodità della consegna). Per il resto non ho problemi a mettere in una busta da lettere e spedira la/e moneta/e.

In ordine di richiesta si potrebbero assegnare le monete. Se non vi sembra una proposta seria e/o valida proponetene altre e mettetevi d'accordo tra di voi. Per me andrà bene tutto. :)

Modificato da Jointolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto. Inoltre per ovvi motivi suggerisco di limitare l'iniziativa unicamente ai giovani utenti con almeno un anno di iscrizione al forum...

Saluti

Simone

Ciao Simone, potrei sapere quali sono questi ovvi motivi? Lo stesso Jointolo è sul forum da 7 giorni... Si può regalare ma non ricevere? Non capisco... Se io fossi interessato non potrei avere le monete?

Link al commento
Condividi su altri siti


adesso non litigate.... è il padrone delle monete che darà le monete a chi vuole lui in regalo o eventualmente in vendita se riterrà!!! Anche perchè qualcosina valgono ed è già "antipatico" chiedere al proprietario che vengano regalate!

Era solo un suggerimento per aiutare i collezionisti agli inizi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Conservale,le regalerai ad un nipote, o meglio sotterrale o nascondile in qualche antro, tra 100 anni se lascerai un sorta di mappa del tesoro, qualche tuo discendente le troverà...e parlerà dell'avo che nascose le monete in argento ...
Saluti Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi prima di correre a conclusioni ragionate. Ci sono delle monete che valgono qualcosa come l'half dollar di Franklin e il dollaro canadese commemorativo di Winnipeg per il resto mi pare poca roba che può essere tranquillamente regalata.

P.S: pure la moneta brasiliana è d'argento solo ora l'ho notata ed è confezionata dunque FDC così come il dollaro canadese citato prima. Sono monete che valgono qualcosa e che possono essere tranquillamente vendute.

E riguardo a chi regalarla ovviamente deve decidere il proprietario, però quoto il consiglio di Uzifox.

Modificato da collezionistabari
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Jointolo

Ciao,

Sono un giovane appassionato di numismatica, ho 13 anni e sarei contentissimo di poter avere delle monete in regalo da te. Sarei molto interessato per i due mezzi dollari e la moneta canadese.

Colleziono monete da 2 anni ma mi sono iscritto solo da alcuni mesi sul forum.

Ci terrei molto :)

Tra pochi giorni mi trasferisco a San Benedetto del Tronto e se vuoi posso anche pagare la spedizione.

Saluti

-donty-

Modificato da donty
Link al commento
Condividi su altri siti


Nobilissimo gesto......Complimenti! Ti vorrei anche aiutare ma colleziono solo monete Italiane! Il mio consiglio si avvicina molto a quelli sopracitati...Magari dai ad un prezzo simbolico le monete che valgono qualcosa a dei giovani che non si possono permettere di comprarle con il loro normale prezzo di mercato ed affiancaci come regalo alcune delle altre monetine che non valgono nulla ;) ..... Ancora complimenti per il gesto! Se hai qualcosa italiana fatti sentire :) :) :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

adesso non litigate.... è il padrone delle monete che darà le monete a chi vuole lui in regalo o eventualmente in vendita se riterrà!!! Anche perchè qualcosina valgono ed è già "antipatico" chiedere al proprietario che vengano regalate!

Era solo un suggerimento per aiutare i collezionisti agli inizi...

Ciao Legioprimigenia, sono nuovo sul forum e non voglio farmi una cattiva reputazione da subito.. lol... :angel: Chiedo scusa a tutti per il tono litigioso!

Sto solo cercando di capire come funzionano le cose sul forum... tutto qua.. :drinks:

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.